in

La Casa de Papel 3, Netflix annuncia con un video epico del Professore la trama della stagione!

La Casa de Papel
La Casa de Papel

L’hype è a mille. Non potrebbe essere altrimenti dal momento in cui abbiamo scoperto che la terza parte de La Casa de Papel sarà disponibile su Netflix a partire dal 19 luglio. L’hype però cresce, a partire da oggi. Perchè il trailer e le altre notizie uscite nell’ultimo periodo non avevano fatto altro che darci qualche indizio disseminato qua e là, ma niente di veramente concreto. Oggi, a poco meno di 2 mesi di distanza dalla tanto agognata uscita della nuova stagione de La Casa de Papel, Netflix se ne è uscito con questo. Che è qualcosa di molto più concreto rispetto a quanto disponevamo finora:

E’ di fatto una trama in piena regola. El Profesor è tornato e sembra più furioso e determinato che mai. Lo dice a chiare lettere: La polizia ha arrestato uno di noi, ed è tenuto prigioniero in un luogo sconosciuto. Non avevamo intenzione di tornare, ma vista la situazione ci troviamo costretti a reagire. E questa volta faremo le cose in grande’.

Ed eccola qua sciorinata la base della trama di questa terza parte de La Casa de Papel: il gruppo tornerà insieme principalmente per liberare chi di loro è stato catturato. Poi probabilmente, a margine, ci scapperà un’altra rapina. Più grossa della precedente, a quanto pare.

Per adesso non ci è dato sapere nulla di più, ma l’attesa è veramente snervante. Non sarà facile ripetere il successo delle prime due parti, non lo sarà per niente. La Casa de Papel sembrava infatti un prodotto concepito per una modalità one shot, autoconclusiva. E quasi sicuramente lo era, però il successo è stato tale che Netflix ha voluto riprovarci con un nuovo capitolo di questa saga. Avrà fatto bene? Lo scopriremo prestissimo, le aspettative sono molto alte e il colosso streaming si è preso una bella responsabilità. Siamo tutti estremamente curiosi di capire cosa si saranno inventati stavolta.

LEGGI ANCHE – La Casa de Papel: come esaltarsi senza senso

Written by Vincenzo Galdieri

Sostanzialmente scrivo baggianate, ma gli dò un tono talmente epico che a volte rischiano pure di sembrare cose interessanti

Jessica Jones

Netflix vuole dominare l’estate: arriva anche la terza stagione di Jessica Jones, c’è la data!

Game of Thrones 8x03

Game of Thrones – HBO ha risposto ufficialmente riguardo allo spin-off su Arya