Alla banda di ladri più famosa delle serie tv la Toscana deve essere piaciuta davvero tanto. Infatti dopo che La Casa de Papel ha visto alcune delle sue riprese girate a Firenze (ve lo ricordate? C’era tantissima folla, era all’inizio di gennaio, e se non ve lo ricordate, ci pensiamo noi a rinfrescarvi la memoria), gli attori sono pronti a tornare nella regione italiana per uno degli appuntamenti più attesi dell’anno.
Ebbene sì. La Casa de Papel sarà protagonista di un’esperienza unica nel corso dell’edizione 2019 dei Lucca Comics and Games (quest’anno dal 30 ottobre al 3 novembre). L’appuntamento fieristico (che da anni costituisce la punta di diamante italiana nell’ambito dei fumetti, dell’animazione, dei giochi di ruolo e da tavolo, dei videogiochi e del fantasy) è pronto a ospitare una delle serie tv più amate degli ultimi anni in un connubio che si preannuncia entusiasmante. L’attesa è enorme e Netflix, come se non bastasse, dà fuoco alle polveri con una presentazione come questa:
Sulla scia di quanto accaduto l’anno scorso con Stranger Things, il Lucca Comics è pronto a dedicare a La Casa de Papel un padiglione esperienziale. In pratica i fan potranno muoversi in un luogo che ricorda la serie e i suoi personaggi per esplorare ambienti e scattarsi selfie a tema.
La Casa di Carta è solo una delle sorprese che testimonierà lo stretto rapporto tra Netflix e il Lucca Comics 2019. L’altra grande novità riguarda uno dei prodotti più attesi del prossimo anno, la trasposizione seriale di The Witcher, di cui verrà presentato il trailer in anteprima mondiale.
Ma i fan della serie non stanno più nella pelle. E tra questi non manca Lorenza Di Sepio, fumettista e autrice di una delle coppie a fumetti più amate degli ultimi tempi, Simple&Madama. La fumettista ha voluto dare il suo personale benvenuto con una candidatura:
Che la banda abbia trovato il suo nuovo membro? Non ci resta che aspettare il 30 ottobre per scoprirlo!