in ,

La Casa de Papel 5, Álvaro Morte alimenta i rumors: «Il Professore ha ancora molto da dire»

la casa de papel

Grazie al successo ottenuto con la terza stagione, La Casa de Papel si riconferma una delle serie vincenti di Netflix. E sebbene lo show sia stato immediatamente rinnovato per una quarta parte, ciò sembra non essere abbastanza: né per i fan, né lo stesso cast.

Di recente l’attrice che veste i panni di Lisbona, Itziar Ituño, ha anticipato qualcosa della prossima stagione (ne abbiamo parlato in questo articolo), soddisfacendo così la curiosità dei fan. Dopo l’incredibile cliffhanger dell’ultimo episodio, l’entusiasmo è infatti salito alle stelle. E qualcuno inizia già ad avere il sospetto che il quarto capitolo possa non essere l’ultimo dello show.

la casa de papel

Si suppone infatti sia in stallo un altro capitolo della serie tv spagnola. A incuriosire i fan sono state le parole dell’attore Álvaro Morte che, in un’intervista a Vertele, si è lasciato andare a un breve sfogo.

L’altro giorno ho letto su una pagina “È stato confermato il rumor che Álvaro Morte non sarà presente nella quarta stagione de La Casa de Papel“. Non so chi lo abbia detto. Il Professore è un personaggio molto interessante.

Così l’attore respinge i rumors che lo escluderebbero dal prossimo capitolo della serie a causa di un nuovo impegno. Álvaro Morte reciterà infatti in una nuova serie tv targata HBO, Mediapro Studio e Hulu Japan, dal titolo The Head. Nel corso di questa intervista l’attore ha quindi deciso di chiarire la sua posizione e, nel farlo, ha stuzzicato l’interesse dei più curiosi. Morte ha infatti dichiarato:

Penso si possa ancora parlare di lui. Non mi piace bruciare i personaggi facendo 12 stagioni, ma penso che abbia ancora qualcosa da dire.

Magari non assisteremo a dodici stagioni de La Casa de Papel, ma le parole del protagonista lasciano ben sperare per un’ulteriore quinta stagione. Nonostante sia coinvolto in un impegnativo progetto internazionale, l’attore ha deciso di mettere in chiaro che ci sarà ancora spazio per il personaggio del Professore. E chissà per quanto tempo lo vedremo ancora vestirne i panni e recuperarne gli occhiali.

In molti sostengono che la quarta stagione possa chiudere la storia dei criminali più amati della Spagna. Non essendoci ancora nessuna notizia ufficiale a riguardo, è probabile che il lavoro di Sergio Marquina e della sua gang non si sia ancora concluso. E in seguito alle dichiarazioni di Álvaro Morte, sembrerebbe che al momento non ci sia alcuna voglia di salutare per sempre i Dalí.

Leggi anche – La Casa de Papel: i 5 buchi di trama più ridicoli della terza parte

Written by Simona Mainenti

Innamorata della scrittura, ossessionata da film e serie tv.
Sono fermamente convinta che la cultura sia il superpotere più figo di tutti.

la casa de papel

La Casa de Papel 4, la banda potrebbe ritornare a gennaio su Netflix

Nana

Nana, il commovente anime simbolo di una generazione