in

Jaime Lorente, il Denver de La Casa de Papel, ha pubblicato una raccolta di poesie

la casa de papel

Che gli attori de La Casa de Papel fossero talentuosi non avevamo alcun dubbio. Ma la notizia riguardante la passione di Jaime Lorente, Denver nella serie tv, ci ha sorpreso. E non poco.

L’attore spagnolo infatti ha pubblicato una raccolta di poesie della quale va particolarmente fiero. Il libro si chiama “A propósito de tu boca” (in italiano “A proposito della tua bocca“) e la sua prima pubblicazione risale al 19 Marzo di quest’anno. In 232 pagine, l’attore che interpreta l’impetuoso Denver ha racchiuso dolcissimi e malinconici versi.

la casa de papel

Sebbene questa passione possa sembrare agli occhi dei fan una novità, per Lorente il primo amore è stata la scrittura. L’attore spagnolo ha raccontato di essersi avvicinato alla poesia da ragazzino, inizialmente per far bella figura sui compagni di classe. E il ruolo che sua sorella Almudena ha avuto, anche lei amante della poesia, nel coltivare questa passione è stato indispensabile.

Da allora è stato amore. Jaime ha iniziato a scrivere versi da piccolissimo e pubblicare questa raccolta è stato come realizzare un sogno. A chi critica i suoi versi e la sua sensibilità, l’attore risponde con orgoglio di aver trovato lo strumento per raccontare i sentimenti.

E tale strumento è proprio la poesia.

“Questo libro sarà utile alle persone, farà capire che Jaime è colui di “A proposito della tua bocca”. Quello che faccio in televisione o nei film è un’altra parte di me, ma non sono io”, ha dichiarato l’interprete di Denver al magazine Los40.

Noi l’avremo conosciuto grazie a serie tv come Élite, nel ruolo di Nano, o ne La Casa de Papel. Ma Jaime ha un animo sensibile e un grande talento per la scrittura. E le sue passioni non si riducono soltanto alla televisione. Il libro di poesie “A proposito della tua bocca” è disponibile nelle librerie italiane dal 25 Giugno e, se non l’aveste ancora fatto, vi consigliamo di dargli un’occhiata.

La Casa de Papel tornerà il 19 Luglio e non possiamo che aspettarci che la nuova vita di Denver si riveli straordinaria quanto quella del suo interprete Jaime Lorente.

Leggi Anche – La Casa de Papel: da Bogotà a Palermo ecco tutti i nomi dei nuovi membri della banda!

Written by Simona Mainenti

Innamorata della scrittura, ossessionata da film e serie tv.
Sono fermamente convinta che la cultura sia il superpotere più figo di tutti.

Maisie Williams

Maisie Williams sarà la protagonista di una comedy Sky

lucifer

Lucifer chiuderà con la quinta stagione. Tom Ellis e la showrunner spiegano perché