Vai al contenuto
Home » Indovina la Serie » Indovina la Serie Tv

Indovina la Serie Tv

La serie tv di cui andiamo a parlare oggi non è troppo recente. La sua uscita risale infatti a X anni fa, ma non si può negare che con la sua prima messa in onda ha riscosso un grandissimo successo. Ancora non mi spiego perché non la si possa trovare su nessuna piattaforma streaming.

Forse la produzione americana ci aveva visto lungo, o forse ci aveva visto fin troppo lungo. La serie tv in questione non ha infatti avuto una grande durata, si è chiusa dopo X stagioni e ha gettato tutti noi spettatori nello sconforto.

L’obiettivo della serie tv X era unire due grandi mondi, all’apparenza molto distanti tra loro, strappando sempre e comunque un sorriso agli spettatori.

Inutile dire che ci sono riusciti in pieno. All’interno di X possiamo trovare tutti gli elementi per una storia fantastica, che contemporaneamente si pone l’obiettivo di provare a prendere in giro altri generi televisivi. Personalmente ancora mi ricordo le battute di alcuni personaggi riguardo X, visto quant’era famosa in quel periodo.

Di per sé la serie tv X ci mostra una delle strutture più classiche della narrazione, che conosciamo fin da quando eravamo bambini: il meraviglioso X è innamorato di X, che improvvisamente si trova a essere contesa anche da X. Quest’ultimo decide di portare via con sé X, portando a sua volta X a fare di tutto per riavere la sua amata X con sé.

So che potete essere confusi, ma qui arriva il bello. Quando X giunge a destinazione ci rendiamo conto che tutto il suo amore non sembra avere poi tanto valore per la sua dolce X, che gli fa chiaramente capire di star bene dove sta, e che in realtà ha fatto un viaggio a vuoto.

Un colpo di scena non indifferente! Chi si aspettava che X potesse essere così materialista? Al tempo stesso, chi si aspettava poi che X potesse essere così stupido! Ama talmente tanto l’avere X accanto che si lascia trattare nei modi peggiori, dimostrando di non avere spina dorsale.

Nella realtà dei fatti questo però altro non è che il preambolo per la serie tv X, che ricordiamo si presenta come unica e innovativa per ciò che riguarda questo specifico genere televisivo. Dopo questo inizio burrascoso troviamo il povero X ormai solo, triste e senza un minimo di fiducia nell’amore.

A riscuoterlo ci pensa X, che si presenta a lui per chiedergli aiuto nel salvataggio di persone molto care. Ingannato da delle false parole, X decide di aiutare X, partendo così per un viaggio che si rivelerà essere chiarificatore sotto moltissimi punti di vista.

Quello che tutti si chiedono arrivati a un certo punto è: riuscirà X a ritrovare la fiducia nell’amore? E X a salvare le persone che ama? Ma ancor più, X e X sono davvero così cattivi come ci sono sembrati al loro primo ingresso in scena?

La serie tv X piace al pubblico proprio perché smonta delle dinamiche che sembrano stigmatizzate nel tempo. I caratteri dei personaggi non sempre sono come ce li aspettiamo, e nessuno penserebbe mai di scoprire X così cattiva, o di vedere X e X pian piano diventare amici.

Al tempo stesso noi spettatori abbiamo la sensazione di tornare bambini durante la visione di X, e ci facciamo rapire dalla storia chiedendoci, ad ogni puntata, se X e X si innamoreranno davvero o se invece tutto sarà perduto.

Quello che vediamo è in definitiva un amore destinato ad essere, ma che deve superare incomprensioni e ostacoli per giungere a destinazione. Ma questo non vale solo per X e X, perché a rientrare in questa dinamica ci pensano anche X e X.

Oltre ai protagonisti sono molti altri i personaggi della serie tv X che fanno innamorare gli spettatori. Conosciamo meglio X, sempre vicino al nostro protagonista; X e X, una coppia dello stesso ceto sociale simpaticissima; e soprattutto X, che assume sempre più valore ogni episodio che passa.

Altra cosa che non manca in X, e che quindi ne identifica totalmente il genere, è X. Non è la prima volta che questo elemento viene usato come parte integrante della narrazione, ma è la prima volta in cui viene usato in maniera comica. Non a caso la gestione di questa parte della serie tv è nelle mani di un grande nome del settore: X.

X è di per sé una serie tv semplice, ma se non siete amanti di questo genere ve la sconsiglio. Se invece sentite che può essere la visione giusta per voi, buttatevi a capofitto, perché non ve ne pentirete! Con la serie tv X si ride, si piange, si sogna e ci si diverte. Praticamente è il pacchetto completo.

Ora, dopo tutti i suggerimenti (per quanto celati) che vi abbiamo dato, riuscite a capire di che serie tv stiamo parlando?

Leggi anche: La classifica delle 10 coppie più odiate nella storia