in ,

Le 10 Serie Tv più censurate di sempre

4) South Park

I Griffin

Irriverente, scorretta, volgare e scandalosa. Non sorprende che South Park, sulla scia de I Griffin, sia tra le serie più censurate al mondo. L’attacco diretto a molte religioni rende la visione dello show una vera e propria impresa per numerosi paesi islamici. Ma anche in occidente fioccano accuse di razzismo, bandi nelle scuole ed episodi rimossi. Una vera e propria “censura digitale” è quella che riguarda il quinto e sesto episodio della quattordicesima stagione. Entrambi vennero rimossi dal web e le copie digitali ritirate.

Tra le scene più “spinte” di questi due episodi: Buddha che assume cocaina, scena che valse il ban dell’intera serie nello Sri Lanka; e il profeta Maometto vestito da orso. Tante minacce e perfino un’autobomba (disinnescata) sotto la sede della società che produce lo show.

Written by Emanuele Di Eugenio

Esteta contemplativo (un modo elegante per dire nullafacente), vive immerso tra libri impolverati e consunti osservando il mondo da una finestra. Che sia quella dello schermo di una tv, di un pc o le pagine di un romanzo russo poco importa.

game of thrones

Ser Davos: l’esaltazione della normalità

the wire serie tv bassi ascolti

5 grandi Serie Tv che hanno sempre avuto ascolti bassissimi rispetto al loro potenziale