Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » How I Met Your Mother » I 15 momenti più intensi nel rapporto tra Ted Mosby e Robin Scherbatsky

I 15 momenti più intensi nel rapporto tra Ted Mosby e Robin Scherbatsky

14 Robin chiede a Ted di scappare insieme (“Finalmente all’altare” – 21×09)

Non è una delle scene più amate di “How I Met Your Mother”, ma non poteva mancare in quanto è un momento molto importante nella storia di Ted e Robin. La ragazza è sul punto di sposarsi con Barney ed è disperata perché il suo futuro sposo non è riuscito a trovare il vecchio medaglione di sua nonna. In realtà Ted l’ha trovato e vuole regalarglielo come dono di nozze, ma preferisce darlo a Barney perché glielo consegni e lei creda che il suo futuro marito sia in grado di renderla felice. Robin però capisce chi c’è davvero dietro a quel dolce gesto e chiama Ted nella sua stanza.

Robin fa però a Ted una richiesta azzardata e assurda: gli chiede di fuggire insieme. Lei si è resa conto che, in tutte le difficoltà, al suo fianco ha sempre avuto Ted e crede che sia lui l’uomo perfetto per lei o almeno quello che dovrebbe sposare. Si chiede se non stia commettendo un errore. Non sarebbe più felice con il ragazzo che per lei ha sempre fatto ogni follia, che per lei ha rubato un corno blu? In particolar modo Robin è preoccupata per l’abitudine di Barney di mentire spudoratamente.

Ted però si rifiuta perché è consapevole che le parole di Robin sono dettate dalla paura e che lei non lo ama davvero e che si pentirebbe di questa scelta in futuro. Per l’ennesima volta Ted rimette in sesto Robin e la spinge tra le braccia di Barney perché la donna che ama sia felice, anche se nel farlo muore dentro.

L’amore è totalmente insensato, ma dobbiamo continuare a viverlo, perché altrimenti saremmo perduti e, se l’amore muore, all’umanità non resta altro che sparire, perché l’amore è la cosa più bella che abbiamo. Tu ami Barney e lui ama te e non deve esserci un senso in tutto questo per avere senso.

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15