Vai al contenuto

10) UNA VERA AMICA

Nell’autunno del 2010 Lily Aldrin parlava di un solo argomento: bambini. Mentre Barney scopre un nuovo video di Robin Sparkles: Ragazze spaziali, un programma per teenager canadesi con chiari riferimenti sessuali, conosciamo Jessica Glitter, migliore amica di Robin ai tempi del liceo che stranamente non sente da ben cinque anni. Ted pensa sia perché Jessica ha avuto dei figli e Robin, non sopportando i bambini, abbia scaricato l’amica.

Questa situazione manda nel panico la povera Lily che vede la sua amicizia con Robin agli sgoccioli per via del bambino. Forse Robin è solo stanca di sentire sempre il solito argomento, ma Lily non riesce a resistere all’irrefrenabile impulso di parlare di marmocchi e ancora marmocchi. Questo provoca una grave lite tra le due.

Lily è sconvolta ma al tempo stesso non ha intenzione di appianare le divergenze con Robin. Di conseguenza Marshall prende in mano la situazione e l’accompagna a conoscere una persona davvero speciale: Jessica Glitter. Qui scopre un’importante rivelazione: è stata Jessica a rompere i rapporti a causa del bambino perché questo ha preso il primo posto nella sua vita.

Lily ha fatto lo stesso, senza nemmeno avere un bambino. Deve correre ai ripari e riappacificarsi con la sua migliore amica. Ed è in questa circostanza che notiamo l’animo buono di Lily. Lei è una vera amica che non trascurerà mai Robin al tal punto da perdere ogni rapporto con le. I figli sono la cosa più preziosa al mondo, ma non è possibile rovinare un amicizia senza nemmeno aspettarne uno.

Lily

Quella sera Lily va a cercare Robin nel bar canadese di New York. La vera amicizia trionfa su tutto e tutti.

Leggi anche – Lily Aldrin: la semplicità del suo amore per Marshall

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10