in

Ted Mosby è il marito che vorremmo?

How I Met Your Mother

In How I Met Your Mother, Ted Mosby e le sue vicende amorose hanno appassionato milioni di telespettatori. Lui, un uomo dolce, romantico, spiritoso e molto intelligente non è sempre stato fortunato sul piano sentimentale. Nonostante tutte le batoste e le storie finite però, non ha mai smesso di sognare e di lottare nella speranza di trovare l’amore vero. Diventare un giorno marito e padre è sempre stato il suo chiodo fisso; tanto da aver acquistato una casa per la sua famiglia prima ancora di trovare l’amore della sua vita: Tracy. Sua moglie.

Ammesso che l’amore della sua vita fosse lei!

How I met your mother

Della sua vita matrimoniale con Tracy non conosciamo granché. I due hanno orbitato l’uno verso la vita dell’altro per anni fino ad arrivare a trovarsi una volta per tutte. Abbiamo visto un rapido excursus dei loro anni insieme (troppo pochi purtroppo) nell’episodio finale di How I Met Your Mother intitolato Last Forever. Uno dei finali più discussi di sempre. In questa sede tuttavia non ci concentreremo sul finale ma cercheremo di capire, anche attraverso quell’episodio, che genere di marito fosse Ted Mosby.

E soprattutto di rispondere a un quesito da un milione di dollari: Ted Mosby è il marito che vorremmo?

Per rispondere, non posso prescindere dal considerare entrambe le “facce” di Ted. Il Ted con l’ombrello giallo e il Ted con il corno francese blu. Sì, perché, pur essendo stato il marito di Tracy, Ted ha sempre amato anche Robin. Di getto verrebbe da dire che il marito che vorremmo dovrebbe amare solo noi, senza soffocare i suoi sentimenti per un’altra. Ma Ted sembrava non avere piena coscienza del fatto che il suo amore per Robin fosse ancora vivo fino a quando sua figlia non gli ha suggerito che il racconto di come aveva conosciuto la loro madre fosse anche il racconto del suo profondo amore per la zia Robin.

Ted con Tracy aveva trovato tutto ciò che desiderava.

Che il suo amore per lei fosse puro e vero è indubbio. Del resto i due erano chiaramente anime affini e se Tracy non fosse scomparsa precocemente è probabile che i due sarebbero invecchiati insieme. Forse Ted non avrebbe mai preso coscienza del fatto che Robin non era mai uscita dal suo cuore e avrebbe stretto quell’ombrello giallo per il resto della sua vita, ascoltando il suono del corno francese blu come un’eco lontana.

In How I Met Your Mother, Ted è rimasto vicino a sua moglie Tracy durante la sua malattia. Ha vissuto pienamente quell’esperienza straziante senza evadere dalle sue responsabilità. Ha vissuto il dolore della perdita della sua giovane moglie e cresciuto i loro figli nel suo ricordo con grande rispetto.

Ted Mosby è il marito che vorremmo? Sì.

how I met your mother

Lo è perché rappresenta uno degli ultimi romantici, l’ultimo dei sognatori seriali. È il marito che vorremmo quando per tutta la vita immagina di trovare una donna come Tracy e quando la trova non la lascia scappare e sotterra in una stanza chiusa a chiave del suo cuore l’altro grande amore della sua vita. Quella stanza Ted l’ha riaperta solo dopo sei anni dalla scomparsa di sua moglie e solo dopo essere stato incalzato dai suoi figli.

In How I Met Your Mother Ted è stato un marito modello ma un boyfriend discutibile. Ha tradito Victoria con Robin perché non ha resistito alla tentazione di quel bacio prima di chiudere con la sua ragazza. Questo tuttavia evidenzia ulteriormente l’importanza che lui riservava alle promesse nuziali. Può aver sbagliato come fidanzato ma non come marito. Nonostante Robin fosse tornata single dopo la fine del matrimonio con Barney, lui ha vissuto il suo amore per Tracy pienamente. E così ha vissuto il suo lutto. Pienamente. Per sei anni.How I Met Your Mother

Ted potrà essersi lasciato andare a qualche storia dopo la morte di sua moglie, ma senza cercare l’amore. Ha rispettato pienamente le sue promesse, rimanendo con Tracy nella gioia e nel dolore, nella salute e nella malattia e quando la morte li ha separati lui ha messo il cuore sottovuoto finché i suoi figli non l’hanno liberato. Fino a quando non ha avuto da parte loro la benedizione per vivere un nuovo (vecchio) amore. Sì, Ted Mosby è decisamente il marito che vorremmo.

LEGGI ANCHE- How I Met Your Mother – L’importanza della puntata “Viaggiatori nel tempo”

Written by Sammy Morano

Scrivo per essere meno logorroica. Sogno una casa al 221b di Baker Street e una al 31 di Spooner Street. Una a Wisteria Lane, una al 7 di Craven Road e già da bambina ne sognavo una dove il cap è 90210.

Modern Family

Nessuno ama Halloween più di Claire Dunphy

I Cesaroni

Come finisce I Cesaroni?