in

Robin Scherbatsky non ha tempo per l’amore

how i met your mother

Il panorama seriale è pieno di eroine. Alcune romantiche, altre sovrannaturali e altre impegnate nella carriera, possiamo trovare paladine per tutti i gusti se scegliamo la serie giusta. How I Met Your Mother non fa eccezione e ce ne ha regalate alcune indimenticabili.

Tipo Robin Scherbatsky, che però non è così facile riuscire a collocare in una categoria precisa.

how i met your mother

Nel corso delle 9 stagioni dell’indimenticabile serie targata CBS, che racconta le incredibili storie urbane dei 5 amici di New York, abbiamo avuto modo di conoscere la splendida giornalista canadese sotto molti aspetti.

E sì, uno di questi la vedeva anche innamorata e fidanzata devota ma non come ci si aspetterebbe dal personaggio di una serie tv incentrata sulla ricerca dell’amore della vita. Perché Robin è sì una donna che quando ama ci mette il cuore, in amicizia così come nei suoi rapporti con Ted e Barney, ma è anche una che percepiamo subito non essere una romanticona (e lo ha confessato pure lei).

Diretta, pragmatica e come tutti i suoi amici abbastanza nevrotica, è alla ricerca dell’appagamento, che sia esso lavorativo o affettivo, ma per quanto concerne la sfera sentimentale, diciamocelo, Robin non è esattamente una che si “sbatte”.

how i met your mother

Persino nei momenti in cui si è pentita di non essere rimasta al fianco del suo adorato Ted, lo sconforto non è durato moltissimo.

Perché Robin appartiene a quella tipologia di donne che sono abituate a non piangersi troppo addosso. Come ci viene mostrato nella serie in qualche flashback del suo passato, tolta la parentesi starlette adolescenziale, Robin è stata tirata su da un padre che non si è arreso all’idea di non aver avuto il tanto desiderato erede maschio.

Crescendola tra sigari, whisky, hockey e prove di sopravvivenza degne di un b-movie anni ’90.

Persino quando nella nona stagione la vediamo alle prese con l’organizzazione del suo matrimonio con Barney, ci rendiamo conto che Robin non ha niente a che fare con le solite sposine tutte nervi tesi e crisi isteriche pre-evento. Tanto che l’amica del cuore Lily deve alzare la posta per farle uscire un minimo di spirito romantico, arrivando a presentarsi anche lei in abito da sposa.

Perché Robin, seppur sia una che non si tira indietro davanti a una bella storia d’amore, è anche una che più di tanto non ci investe. Forse perché per molte stagioni l’abbiamo vista più concentrata sullo sviluppo della sua carriera piuttosto che su quello personale, o forse perché in altre ci siamo resi conto che l’amore non sempre l’ha appagata come pensava.

Dobbiamo però ammettere che altre volte è stata la stessa Robin a farsi lo sgambetto da sola. Non sempre ha saputo riconoscere il vero amore quando lo aveva di fronte e a volte, pur intuendo chi poteva essere davvero il compagno giusto per lei, ha fatto scelte diverse dettate da un istinto che non sempre si è presa il tempo di analizzare.

Ted e Robin in How I Met Your Mother

Alla fine, come chi ha seguito la serie sa bene, Robin riuscirà finalmente a trovare il tempo per l’amore ma non prima di essersi ritrovata a dover fare i conti con le scelte fatte durante tutta la sua vita. Specie con quelle che per inseguire la carriera l’hanno portata lontana dalla sua vera “famiglia”.

LEGGI ANCHE – How I Met Your Mother: il buco di trama che nessuno aveva notato

Written by Krizia Parrino

"Anni, amori ed episodi delle Serie Tv sono cose che non si dovrebbero mai contare."

the twilight zone

The Twilight Zone 1×09 – Il valore di un oggetto può salvare la vita

Kaley Cuoco produrrà e reciterà nella nuova Serie The Flight Attendant