in

I 5 personaggi più sottovalutati di How I Met Your Mother

how i met your mother

Se c’è una comedy che ha fatto la storia del genere, questa è senza dubbio How I Met Your Mother. I cinque amici più famosi della tv ci hanno accompagnato per 9 lunghe stagioni, facendoci divertire, ma anche riflettere su tanti aspetti della vita (come spieghiamo qui). Ma HIMYM non è solo Ted Mosby e compagni. Ci sono tanti personaggi “secondari” che hanno giocato un ruolo importante e che, ingiustamente, sono stati sottovalutati.

Come quelli che vi proponiamo adesso.

1) Zoey Pierson

How I Met Your Mother

Personaggio che appare nella sesta stagione di How I Met Your Mother, entra in scena grazie a Ted, che la conosce in occasione del progetto della Goliath National Bank.

Questo progetto, realizzato proprio da Ted, prevede la distruzione di un vecchio hotel decadente, caro a Zoey. Quest’ultima inizierà a manifestare, comportandosi come una vera e propria rivoluzionaria, anche se in realtà si scoprirà essere una donna benestante, sposata con un uomo ricco.

Inizialmente tra lei e Ted c’è una forte antipatia, che si tramuterà presto in amore. Zoey lascia il marito e inizia a vivere la relazione con Ted. Il nostro protagonista però, come in tante altre occasioni durante la serie, capirà di dover scegliere tra Zoey o la realizzazione del suo progetto. Alla fine, come sappiamo, Ted sceglierà la seconda opzione, capendo che Zoey non è la donna della sua vita.

2) George “Il Capitano” Van Smoot

Collegamento speciale e tutto da ridere quello del “Capitano” George Van Smoot con la serie. Lui, infatti, è il marito di Zoey, appassionato d’arte e di barche. In apparenza sembrerebbe impossibile immaginare qualsiasi tipo di rapporto con Ted, che di fatto non lo sopporta. Questa antipatia non è dovuta solo al fatto di essere il marito di Zoey, ma come vediamo dalle puntate, è una questione caratteriale.

In realtà, contrariamente a Ted, il Capitano lo prende molto in simpatia e sarà fondamentale nel gruppo, specie per l’opportunità che offrirà a Lily. Questa, infatti, diventerà la sua consulente d’arte privata, realizzando il suo sogno. Alla fine si fidanzerà con Becky (la ex di Ted), con la quale condivide la stessa passione per le barche.

3) Ranjit

How I Met Your Mother

Personaggio spassoso, ma anche fondamentale per alcuni momenti delle nove stagioni. Ranjit è il tassista che appare più volte nel corso della serie e che con le sue espressioni emblematiche e fortemente comunicative, spesso sembra interpretare meglio di tutti lo stato emotivo dei cinque amici.

Proviene dal Bangladesh ed è sposato; i protagonisti faranno amicizia con lui nel primo episodio della serie e, nel corso delle stagioni, si confideranno spesso con quel tassista che si dimostrerà essere un saggio consigliere.

Non c’è fidanzamento, litigata o evento di rilievo in How I Met Your Mother che in qualche modo non passi dalle orecchie di Ranjit.

4) Kevin Venkataraghavan

Kevin è lo psicologo che appare nella settima stagione. Robin è costretta ad andarci per disposizione del giudice, dopo aver picchiato una donna. Dopo qualche seduta, i due si innamorano ed iniziano a frequentarsi. In questo modo, anche se per un breve periodo, Kevin entra nel gruppo.

L’ingresso di Kevin rappresenta l’unica volta in cui un personaggio riuscirà a mettere in chiaro le dinamiche del gruppo (come abbiamo spiegato qua). Kevin, infatti, fa un’analisi lucida e dettagliata delle relazioni di amicizia e sentimentali che intercorrono tra i cinque amici. Alla fine la relazione con Robin finirà quando lei gli dice di non volere dei figli e lui non è disponibile a vivere una storia senza la prospettiva della genitorialità.

5) Quinn Garvey

Presente nelle stagioni 7 e 8, è una delle spogliarelliste del night club preferito da Barney.

Lui la incontra dopo la fine della storia con Nora e perderà letteralmente la testa per lei. Quinn inizialmente non cede alla corte di Barney, essendo una ragazza sicura e indipendente.

Alla fine però cederà e sarà importante, in quanto è la prima donna a cui Barney chiede di sposarlo. La relazione, però, finirà a causa della mancanza di fiducia reciproca, che emerge nel momento in cui i due si trovano a dover firmare il contratto pre-matrimoniale. I tanti paletti che reciprocamente avevano pensato di imporsi mostrano che la storia, per quanto intensa, non poteva proseguire con l’impegno del matrimonio.

LEGGI ANCHE – How I Met Your Mother: i 15 momenti più divertenti

Scritto da Matteo Scozia

Mi piace esplorare universi alternativi, modi possibili in cui le cose potrebbero essere: le serie tv e i libri sono ottimi portali! Poi torno nel mondo attuale e mi ritrovo in un'aula di scuola ad insegnare a degli adolescenti quanto sottile sia il confine tra realtà e possibilità!

La classifica delle 10 sit-com più divertenti nella storia delle Serie Tv

the big bang theory

5 cose in The Big Bang Theory che non hanno senso