Vai al contenuto
Home » How I Met Your Mother » I 15 momenti più divertenti di How I Met Your Mother

I 15 momenti più divertenti di How I Met Your Mother

how i met your mother

Sfida accettata

Elencare i momenti più divertenti di How I Met Your Mother è una sfida degna del miglior Barney Stinson, tanti sono i passaggi iconici di questa serie ideata e scritta da Carter Bays e Craig Thomas. Ripensare a tutti gli anni passati in compagnia di Marshall, Lily, Ted, Barney e Robin suscita una malinconia e un senso di mancanza che solo personaggi scolpiti nella realtà di una caratterizzazione perfetta possono dare. Con loro abbiamo riso, pianto, sperato, gioito e sofferto, abbiamo atteso fedeli che il vero amore giungesse alla porta di Ted, accompagnato Marshall e Lily nel loro percorso di formazione da ragazzi a genitori, siamo stati ogni sera al MacLaren’s a farci insegnare a vivere da Barney, il tipo più fico di tutta New York.

How I Met Your Mother

How I Met Your Mother è una serie probabilmente più complessa di quanto sembri, soprattutto per quanto riguarda gli aspetti formali della sua realizzazione, basti pensare all’innovativa struttura narrativa composta da flashback e flashforward, o alla caratterizzazione maniacale della città, che si fa quasi personaggio attivo della storia.

L’elemento che tuttavia qualifica maggiormente la serie è quello delle gag comiche, e qui a farla da padrone è naturalmente il nostro Barney con le sue frasi tormentone e le avventure grottesche e ridicole. Tutti i personaggi ad ogni modo presentano un lato comico e in questo aspetto si situa una caratteristica innovativa della serie. Quasi mai le gag sono fini a se stesse, sono anzi sempre al servizio della narrazione, del prosieguo della storia o dell’approfondimento del carattere di un personaggio, o dell’espressione dei sentimenti che non si riescono a esprimere. Basti pensare al divertentissimo episodio Il cocktail perfetto, dove Marshall e Barney ubriachi riescono finalmente a comunicare. Ogni personaggio dispone quindi di un proprio inventario di momenti divertenti o aspetti ridicoli che conosciamo via via nel corso della serie (qui i migliori episodi).

Ma non perdiamoci in chiacchiere, ecco a voi i miei 15 momenti più divertenti di How I Met Your Mother.

1) Enigmi

Quella volta che Barney e Ted decidono di aprire un bar nell’appartamento di Ted e di dargli il nome più leggendario di sempre: Enigmi.

Perché Enigmi chiederete voi, è questo l’enigma. Geniale! Quella canzone non mi è uscita più dalla testa per parecchio tempo, in questo bar non c’è mai l’ultimo giro, tutti possono sentirsi a casa e Barney può provarci con tutte le ragazze!

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11