in

La classifica delle 5 peggiori relazioni di Ted Mosby

Ted Mosby
Ted Mosby

Durante le nove stagioni di How I Met Your Mother, Ted Mosby incappa in diverse relazioni mentre si prepara a incontrare la donna giusta. E dobbiamo ammettere che alcune di queste sono state letteralmente disastrose! Certo, qualche ragazza con cui ha intrapreso una storia sembrava davvero perfetta per lui (o quasi). Ma molte sono state dei veri e propri fallimenti che hanno esasperato il povero Ted o, nei casi peggiori, deluso e abbattuto. Tra psicosi, irascibilità ed egoismo il nostro protagonista ha avuto un bel po’ di problemi.

Ecco la classifica delle peggiori relazioni intraprese dal nostro Schmosby di How I Met Your Mother!

5) La Zucca Supersexy (Naomi)

how i met your mother

Ebbene sì, tra le peggiori relazioni è presente anche quella con la famosa Zucca Supersexy. Durante la settima stagione di How I Met Your Mother, Ted trova il modo di rintracciare la famosa ragazza vestita da zucca di cui si era invaghito la notte di Halloween dieci anni prima. Quindi conosce Naomi. Avevamo riposto così tante aspettative nei confronti di Naomi e del legame idilliaco che si era instaurato con il protagonista che quando ci accorgiamo del terribile buco nell’acqua rimaniamo ancor più delusi dello stesso Ted! Tra i due non c’è armonia, nessun tipo di sintonia e ogni piccolo gesto o carezza alla fine risultava forzato o imbarazzante. La ricerca della fantomatica Zucca Supersexy non ha potuto che concludersi con una separazione.

4) Zoey

L’amore non è bello se non è litigarello, dicono. Ma in questa relazione i litigi erano decisamente troppi! La relazione con Zoey, l’attivista che protesta per la costruzione del palazzo di Ted, non poteva che concludersi con un fallimento. Nonostante i due riescano a trovare un accordo per convivere senza discutere delle faccende lavorative, finiscono ugualmente per scatenare un pandemonio anche per questioni insignificanti. Il protagonista di How I Met Your Mother non riesce a competere con la lingua tagliente e la vena polemica irrefrenabile di Zoey. Talvolta sembra quasi che lei sia disposta a mettere da parte l’orgoglio per il bene della relazione, ma alla fine lo scontro appare inevitabile. Inutile dire che la loro rottura sia stata un bene.

3) Jeanette

how i met your mother

Jeanette. Come non inserirla in questa classifica? Certo, non è stata la peggior fidanzata di Ted, ma sicuramente è stata tra le più squilibrate e pericolose. Fin dall’inizio mostra segni di instabilità mentale, ma pian piano rivela la sua maniacale ossessione per Ted e la sua gelosia folle. Quando trova sul divano di Ted il Playbook di Barney, pensando erroneamente che appartenesse al suo ragazzo, non ci vede più dalla rabbia. Così decide di mettere a soqquadro l’appartamento, lanciare oggetti dalla finestra e addirittura far esplodere dei petardi. Insomma, diviene una vera e propria furia incontrollata! Se non altro, quest’ultima folle fidanzata, avvicina ancor di più Ted al suo finale grande amore.

Forse è proprio questa la magia narrativa di How I Met Your Mother!

2) Stella

How I Met Your Mother

Stella si rivela una delle più grandi delusioni della vita di Ted. Nonostante tutti i gesti romantici e i sacrifici che il ragazzo era disposto a fare pur di stare con lei, alla fine Stella lo lascia. Lo abbandona sull’altare e scappa via con il suo ex-marito (uno degli episodi catastrofe di How I Met Your Mother). Un colpo basso per il protagonista che impiegherà del tempo per riprendersi della delusione e dall’umiliazione di essere lasciato il giorno delle nozze. Ma, col senno di poi, Stella non era adatta a Ted: l’unica cosa che voleva era di nuovo la sua famiglia, con il suo ex-marito vicino a sua figlia, e non era disposta a scendere a compromessi con Ted. Alla fine, perdere Stella è stata la miglior cosa potesse succedergli.

1) Karen

How I Met Your Mother

Al primo posto non potevamo non inserire Karen, la spocchiosa fidanzata di Ted ai tempi del college che gli ha spezzato ripetute volte. Per quanto Lily e Marshall abbiano cercato più volte di liberarsi di lei, come la scabbia tornava sempre a tormentarli. La ragazza non si fa scrupoli ad approfittarsi delle attenzioni di un romantico Ted innamorato per poi tradirlo o scaricarlo ogni volta. Egoista e orgogliosa, rovina perfino la vacanza a Parigi dei poveri Marshall e Lily (che, in fondo, sono la coppia migliore delle serie tv) e ha una pessima influenza sul nostro protagonista. Anni dopo il college, Karen non sembra affatto cambiata, ma Ted ha imparato la lezione: dà retta ai suoi amici e tronca ogni rapporto con lei definitivamente.

Leggi anche – How I Met Your Mother e altre nella classifica dei 10 flashback più emozionanti

Written by Carolina Avagliano

Ogni giorno mi rifugio in mondi sconosciuti che, episodio dopo episodio e pagina dopo pagina, diventano la mia casa e il luogo sicuro dove poter essere me stessa. Così i colori di quegli universi e di quelle storie inondano le mie giornate.

Preacher 4×05 – Love of my life

la casa de papel

È in quel momento che iniziò la guerra