in

How I Met Your Mother raccontato dal punto di vista di Barney

barney stinson
#
#

Come sarebbe stato “How I Met Your Mother” se il narratore della storia fosse stato Barney Stinson? Probabilmente il racconto sarebbe stato più breve, ma molto più divertente.

#
#

Abbiamo provato a immaginare come Barney Stinson avrebbe raccontato le avventure dei suoi quattro amici e il risultato è stato leggendario!

Ragazzi sedetevi e mettetevi comodi perché sto per raccontarvi una storia incredibile, a dir poco leggendaria, la storia di come vostro padre ha conosciuto vostra madre, ma soprattutto di tutte le ragazze che mi sono portato a letto. Batti il cinque allo zio Barney, Luke.

#
#

Allora tutto è iniziato in una sera come tante. Io e vostro padre stavamo bevendo al MacLaren’s Pub, come facevamo spesso, e avevo già puntato un paio di ragazze che avrei potuto portare nel mio appartamento a fine serata. Una ragazza con un maglioncino verde è entrata e vostro padre ha iniziato a fare una delle sue solite noiose riflessioni sull’amore che non ho ascoltato. Ho comunque capito che era interessato a quella brunetta e allora ho utilizzato l’infallibile tattica del “Lo conosci Ted?” per far in modo che potesse conoscerla.

Ha ovviamente funzionato e Ted l’ha seguita nel suo appartamento, ma lì ovviamente ha rovinato tutto. Credete a Barney Stinson, ragazzi, vostro padre era davvero una frana con le ragazze. Non è nemmeno riuscito a capire che la ragazza voleva essere baciata da lui. Io nel frattempo ho conquistato una bella rossa focosa con cui ho fatto cose che vostro padre non vorrebbe che vi descrivessi nel dettaglio.

Barney Stinson

Comunque quel disastroso appuntamento ha fatto sì che Robin – perché dovete sapere che quella ragazza  con il maglioncino verde era proprio lei – entrasse nella nostra cerchia di amicizie di cui facevano parte anche i due simpatici e sdolcinati Marshall e Lily. Avevo subito notato che Robin era una donna molto sexy, ma dato che interessava a Ted ho preferito non provarci con lei. Sapete che il “Bro Code” dice:

I fratelli prima delle donne. Ricordate: fidanzate vanno e vengono, ma i tuoi fratelli sono sempre lì.

Tranquilli ve ne regalerò una copia ciascuno tra qualche anno.

Come vi dicevo, non ero interessato a lei, ma una sera in cui Ted era occupato, Robin mi ha fatto da spalla e mi sono accorto che era molto più interessante di quanto pensassi. Amava i sigari come me, i bei completi, lo scotch: era perfetta! Per questo ho cercato di sedurla, ma Robin in quel momento era innamorata di Ted e quindi non sono riuscito a portarla a letto.

Ragazzi, in amore il tempismo è tutto e vostra zia Robin e vostro padre non lo hanno mai avuto. Quando Ted le aveva dichiarato tutto il suo amore, lei lo aveva respinto, essendo convinta di non essere la ragazza perfetta per lui. Ma quando Robin si era innamorata di lui, vostro padre era legato sentimentalmente a Victoria. Tuttavia Ted ha fatto una cavolata e una notte le ha fatto credere di aver lasciato Victoria, quando in realtà non lo aveva fatto. Le bugie hanno le gambe corte, se non sono ben articolate e credibili come quelle di Barney Stinson. Quando Robin ha scoperto tutto si è davvero infuriata e non ha voluto vedere Ted per un bel po’. Alla fine però i due hanno fatto pace e si sono messi insieme.

Sono stato felice per loro, ma non molto per il mio amico Marshall che è stato lasciato dalla sua storica fidanzata Lily. I due avevano intenzione di sposarsi, sebbene li avessi avvertiti che unirsi in matrimonio prima dei trent’anni è davvero una pessima idea. Comunque vi dicevo che Lily, presa da mille insicurezze, è scappata a San Francisco per diventare una pittrice. È stato davvero brutto vedere come la rottura abbia trasformato il simpatico e gioviale Marshall nell’ombra di se stesso. Anziché godersi la vita da single insieme a me si rifiutava di alzarsi dal letto e trascorreva tutto il tempo a piangere per Lily. La situazione era diventata veramente insostenibile e per questo ho deciso che era arrivato il momento di intervenire.

Quando mi è parso chiaro che non sarebbe servito a nulla portarlo allo strip club, sono andato a San Francisco da Lily e le ho spiegato che doveva assolutamente tornare da Marshall. Le ho ricordato che aveva rinunciato alla sua anima gemella e a quell’amore sincero che tutti desiderano. Inoltre l’ho esortata a tornare a New York prima che Marshall si innamorasse di un’altra donna. Non potevo mica continuare a rubare per sempre le ragazze che conquistava?

Così Lily ha seguito il mio prezioso consiglio ed è tornata a New York. Ci ha messo un po’, ma è riuscita a farsi perdonare da Marshall e hanno ripreso i preparativi del loro matrimonio. Nel frattempo Ted e Robin facevano i piccioncini e vivevano la loro storia d’amore. Io invece mi godevo la mia splendida vita da single, senza avere nessuno dei problemi che affliggevano i miei amici innamorati. Proprio in quel momento stavo definendo e testando alcune delle migliori tattiche del mio famoso Playbook.

Risultati immagini per barney playbook gif
Barney Stinson e il suo Playbook

Scritto da Marilisa Di Maio

Classe 95, laureata in "Lettere Classiche". Adoro le serie comedy e i dramma che ti strappano il cuore, senza alcuna via di mezzo. Il mio sogno sarebbe quello di avere la motivazione e l'ottimismo di Leslie Knope, ma mi sveglio ogni mattina con la stessa voglia di vivere di April Ludgate...

Preacher

Preacher – One Million Moms chiede all’AMC la cancellazione della Serie Tv

Grey's Anatomy

Le coppie più inutili di Grey’s Anatomy