in

Tracy e la 9×16: la magia di How I Met Your Mother

Tracy

La 9×16 di How Met Your Mother, che vede protagonista Tracy, è una puntata davvero speciale, diversa da tutte le altre. A partire dal titolo.

“How your mother met me”

Un viaggio intenso ed entusiasmante alla scoperta di Tracy McConnell, la bella e dolcissima ragazza che ha stregato il cuore di Ted.

Un episodio all’apparenza come tutti gli altri, ma che, dopo pochi secondi, si svela essere unico nel suo genere.
La protagonista assoluta è proprio la ragazza di cui, in quel momento, ancora non conosciamo il nome (anche se in questo articolo scopriamo quando è stato detto).

Settembre 2005, MacLaren’s Pub, l’amica e coinquilina di Tracy sbaglia locale, e per un attimo incrocia Barney e Ted in quello che è il momento pilot della Serie Tv (tu lo conosci Ted). Un primo, timido attimo in cui le vite dei due innamorati si incrociano. Il giorno in cui Ted conosce Robin è anche il giorno del 21esimo compleanno della bassista.

Per Tracy è un giorno triste però, purtroppo perde colui che riteneva l’amore della sua vita.Tracy
Arriva poi il fatidico San Patrizio, giorno in cui la dolce ragazza, convinta dalla sua amica ad andare in un locale, dimentica il suo ombrello giallo a causa dell’uomo nudo (senza di lui la poesia dell’ombrello nono sarebbe avvenuta), che puntualmente, un “distratto di professione” di nome Ted prende. L’architetto conserverà il mistico oggetto fino a quando a sua volta non lo dimentica proprio nella casa di Tracy, nel periodo in cui frequenta la sua nuova coinquilina Cindy.

Il destino a volte è davvero incredibile. I due, in vari momenti della loro vita sembrano doversi incontrare, ma non è mai quello giusto (per esempio quando l’architetto vede la sua caviglia).

Il momento in cui i due si avvicinano di più è alla lezione di Economia. Tracy è l’unica che ride alla battuta dei gamberi (o dell’aragosta se guardate la Serie Tv in lingua originale), un primo piccolo segno. Emblematico è il fatto che la dolce bassista vede per la prima volta Ted proprio nel momento in cui dice di aver già incontrato l’amore della sua vita, ma tutti sappiamo che non è così. I due si sfiorano quando la ragazza pensava di aver sbagliato aula mentre Ted l’aveva sbagliata per davvero. Un quasi contatto che, con il senno di poi, avrebbe cambiato tante cose.Tracy

Ma il destino è così, se quegli incontri non ci sono stati, è perché i due non erano ancora pronti per farlo.

Tracy successivamente andrà al MacLaren’s con Louis, un ragazzo conosciuto e con il quale inizierà una relazione.
È la serata del litigio tra Barney e Lily, è soprattutto la serata in cui Ted si vestirà da donna. I due infatti si sfioreranno nuovamente, e ancora una volta non si renderanno conto di nulla.

Il destino poi inizia a calcare la mano, Ted incontra Cindy e le chiede se ha una band da far suonare al matrimonio di Barney e Robin. Il resto, come si suol dire, è storia.Tracy

In tutto questo viaggio, Tracy riceve una proposta di matrimonio da Louis, alla quale non sa rispondere. Chiede il permesso a Max (il ragazzo morto che lei ha amato alla follia). Con una folata di vento la ragazza capisce che il permesso è accordato, ma la risposta è comunque no.

Non c’è un motivo valido, semplicemente non era vero amore.

Ecco allora che dopo l’uomo nudo anche un altro personaggio diventa fondamentale. Il receptionist che fornisce a Tracy la stanza vicino a quella di Ted.

La ragazza, tutta sconsolata esce fuori al balcone e suona e canta una delle canzoni più dolci di sempre. Una versione della Vie en Rose meravigliosa, che Ted ascolta emozionatissimo.

Il momento in cui i due si incontreranno si avvicina sempre di più, ma l’episodio 9×16 fa capire che, anche se i due non lo sapevano, erano destinati a stare insieme, ad amarsi come solo una vera coppia sa fare.

È vero Tracy appare solo nell’ultima stagione, ma in questa puntata riusciamo a conoscerla benissimo, ci viene svelato come ha vissuto la sua vita e cosa l’ha portata ad essere quello che è.

Una puntata magica, dedicata alla dolcissima Tracy.

Leggi anche: 10 cose che ti faranno venire nostalgia di How I Met Your Mother

Written by Michael Marcuccio

Studio Discipline dello spettacolo e delle comunicazioni, il mio più grande desiderio è diventare giornalista. Negli ultimi anni mi sono appassionato alle serie Tv e poter esprimere le mie idee tramite i miei articoli è un'esperienza incredibile!

serie tv

10 Serie Tv che ti faranno sentire veramente euforico

invenzioni

Doctor Who, ufficiale un grandissimo ritorno nel cast: tutti i dettagli!