Ogni giorno proviamo a raccontare le serie TV con la stessa cura e passione che ci hanno fatto nascere.
Se sei qui, probabilmente condividi la stessa passione anche tu.
E se quello che facciamo è diventato parte delle tue giornate, allora Discover è un modo per farci sentire il tuo supporto.
Con il tuo abbonamento ci aiuti a rimanere indipendenti, liberi di scegliere cosa raccontare e come farlo.
In cambio ricevi consigli personalizzati e contenuti che trovi solo qui, tutto senza pubblicità e su una sola pagina.
Grazie: il tuo supporto fa davvero la differenza.
➡️ Scopri Hall of Series Discover
Che Breaking Bad sia uno show indimenticabile e dal successo planetario è praticamente innegabile (proprio come lo è How I Met Your Mother). Molti elementi della serie sono diventati iconici nel corso del tempo e vengono ricordati ancora oggi. Tra questi c’è anche il cast stellare che ha preso parte alla serie e che ha dato vita ai suoi personaggi.
Uno di essi è Mike Ehrmantraut, interpretato da Jonathan Banks. Avreste mai detto che il suo personaggio è stato inserito all’ultimo minuto? E grazie a un’altra serie: How I Met Your Mother.

Questo fatto è emerso durante un’intervista di Bob Odenkirk con Rolling Stone. L’attore, parlando del suo personaggio Saul Goodman nella serie, ha dichiarato:
Giuro che pensavo di partecipare a tre episodi di Breaking Bad – beh, mi volevano per quattro, ma potevo girarne solo tre perché ero anche in How I Met Your Mother. Hanno infatti aggiunto il personaggio di Mike perché non potevo esserci la quarta settimana e avevano bisogno di un altro personaggio per la storia. Ed è fantastico! Grazie, How I Met Your Mother.
E anche noi fan di Breaking Bad non possiamo che ringraziare la comedy, in cui Bob Odenkirk vestiva i panni del capo di Barney. Non potremmo immaginare la serie targata AMC senza la figura iconica di Mike, diventato ben presto uno dei personaggi più amati dell’intero show.

Mike è stato infatti molto più di un semplice personaggio aggiunto all’ultimo minuto. Nello spin-off Better Call Saul si è addirittura guadagnato un episodio Mike-centrico, che dimostra come la sua storyline sia di fondamentale importanza per l’intero franchise.
Odenkirk ha anche dichiarato che non era sicuro che Saul Goodman sarebbe resistito oltre la terza stagione, considerando i pochi ascolti del momento e la mancanza di conversazioni mediatiche intense sullo show. Per lui l’opzione migliore era quella di continuare a interpretare il capo di Barney nella comedy. Fortunatamente, è riuscito a dar vita a entrambi i personaggi, accaparrandosi anche il merito di aver fatto entrare Jonathan Banks nel cast di Breaking Bad.







