in

Barney Stinson tra Nora, Quinn e Robin: chi aveva davvero tutto per essere la sua donna ideale?

Nora, Quinn o Robin: chi avrebbe potuto monopolizzare il cuore di Barney Stinson?

Questa è una delle domande che divide da sempre i fan di How I Met Your Mother insieme alla scelta storica tra Ombrello giallo e Corno blu.

Barney Stinson, l’eterno seduttore che ci ha regalato memorabili perle e idee incredibili su come gestire i rapporti con l’altro sesso (eccone qui alcune per chi si fosse perso le più assurde), per buona parte dello show ha saltellato da una conquista all’altra spezzando cuori e ingannando ragazze, ma in alcuni momenti lo abbiamo potuto scoprire in una relazione seria e monogama. L’evento si è verificato tre volte e con tre donne incredibili ma molto diverse tra loro.

Robin, Quinn e Nora hanno contribuito tutte a modo loro a mostrare al pubblico aspetti di Barney che non ci saremmo aspettati considerata la sua fama da insensibile Dongiovanni.

Come i fan dello show sanno bene, sarà poi un’altra donna a catturare definitivamente il cuore del ragazzo. Ma per chi faceva il tifo per una di queste donne, andiamo a esaminare insieme chi davvero avrebbe potuto cambiare il destino dello sciupafemmine più incallito di New York e perché.

Team Nora

Nora e Barney in How I Met Your Mother

La deliziosa Nora è stata la seconda donna a fare breccia nel cuore di Barney durante la serie.

Bellissima, elegante e a tratti materna – tanto da ricordare al ragazzo la sua stessa madre, come ci verrà spiegato dal fratello – riuscirà a portare Barney a un livello di serietà relazionale così alto da convincerlo a cancellare tutte le sue pubblicità da rimorchio (tipo quella dove si fingeva un chirurgo specializzato nel ridurre il seno alle maggiorate, o l’avvocato che avrebbe difeso le maggiorate truffate dalla sua versione medica).

Ma non solo: tirerà fuori il suo lato più sdolcinato e romantico che in How I Met Your Mother di rado abbiamo potuto vedere.

Tuttavia, con Nora non poteva durare a lungo. Sarebbe stato difficile immaginare Barney legato a lei per sempre, perché per quanto la ragazza fosse deliziosa mancava di quel mordente con cui uno come Barney deve sempre misurarsi.

Non è un caso che le abbia preferito la signorina che segue.

Team Scherbatsky

Serie tv
Barney e Robin in How I Met Your Mother

Il grande amore di Barney e come molti sanno non solo suo.

La migliore amica ma anche la donna difficile da convincere e conquistare, Robin Scherbatsky è sempre stato il pianeta che fa orbitare i due satelliti Mosby e Stinson.

Perfetta per lui sotto molti aspetti, dallo scotch al Laser Game (ok, magari Robin preferisce le armi vere ma questo è un dettaglio), dal sesso al modo disincantato di vivere l’amore.

Il loro matrimonio e tutte le rocambolesche vicissitudini che lo precedono è stato uno degli espedienti migliori dell’intera serie.

Eppure perché non funziona nemmeno con lei?

Per due ragioni essenzialmente, la prima (come si vedrà) è che le loro vite sono impostate sulla modalità C’è solo un Capitano e di conseguenza questo impone a uno dei due di fare il secondo dell’altro e questo non può funzionare né per Barney né per Robin.

La secondo è che c’è quel certo Ted che in alcuni momenti sembra sempre l’alternativa migliore e questa non è mai una buona cosa..

Team Quinn

Quinn e Barney in How I Met Your Mother

Sinceramente (e preferenze a parte) quanto era giusta Quinn per Barney?

La bellissima e disinibita stripper newyorkese è stata l’unica a sapersi veramente sintonizzare sui toni e sui volumi della vita di Barney inserendosi senza difficoltà tra i suoi amici e i suoi ritmi. Accettandolo davvero per ciò che è e portandolo a maturare senza costringerlo a farlo per forza. La loro storia è una delle più divertenti ma anche equilibrate di tutto lo show e non è un caso che Quinn sia stata una delle poche “fidanzate” transitate nello show apprezzate dal pubblico (sorte che i personaggi di Zoe e Victoria non hanno avuto con la stessa immediatezza).

Barney sembra davvero convinto di aver trovato in lei l’anima gemella se non fosse che – proprio come lei – anche lui è troppo attaccato alla sua individualità e quando la scusa del contratto prematrimoniale li porta a esaminare i rischi e le rinunce di una reale vita insieme i due si rendono conto di non essere ancora pronti.

Forse è stata solo una questione di tempismo per loro?

Forse se Quinn fosse arrivata in un momento di maggiore consapevolezza per Barney ci sarebbe stato quel fatidico passo l’uno verso l’altra che li avrebbe visti ancora insieme? Molto probabile. Quinn aveva davvero le carte in regola per essere la compagna ideale di Barney..

Come abbiamo scoperto però, How I Met Your Mother è sì una serie spassosa ma che sa anche regalare agrodolci conclusioni che non ci aspettavamo. Così come la vita in fondo.

LEGGI ANCHE – Barney Stinson non ha mai superato l’esame di maturità

Written by Krizia Parrino

"Anni, amori ed episodi delle Serie Tv sono cose che non si dovrebbero mai contare."

Skam Italia 4 - Sana

Skam Italia 4 arriva su Netflix e TimVision: ecco la data e il primo teaser!

7 curiosità su Dean Norris, il carismatico Hank Schrader di Breaking Bad