in

Le 10 migliori scene tagliate di How I Met Your Mother

how i met your mother

I fan più accaniti di How I Met Your Mother hanno fatto così tanti rewatch da riuscire ad anticipare le battute dei personaggi. Nel continuo riguardare la logorroica storia della vita di Ted Mosby sono state scoperte incongruenze, buchi di trama, espedienti narrativi poco soddisfacenti, piccoli dettagli sfuggiti a una prima visione: insomma, lo show è stato passato al microscopio e tutti i suoi segreti sono stati svelati.

Ormai tutti hanno notato la storia della coppia che si svolge sullo sfondo del MacLaren’s nell’episodio 12 della nona stagione e il countdown nascosto che annuncia la morte di Marvin Eriksen senior è uno degli espedienti narrativi più geniali e più noti di How I Met Your Mother. Quello che potrebbe essere sfuggito all’attenta analisi di una grossa fetta di pubblico, però, sono alcune delle scene tagliate che hanno trovato spazio solamente all’interno dei DVD della serie. Alcune – soprattutto quelle che dovevano far parte del finale di serie – sono divenute note, ma molte altre sono rimaste nascoste agli occhi della maggioranza.

Ecco perché oggi vorremmo parlarvi delle dieci migliori scene tagliate di How I Met Your Mother, alcune delle quali potrebbero esservi sconosciute.

1) L’ultimo giorno del mese perfetto di Barney

how i met your mother

Come tutti sanno la piccola Ellie, arrivata inaspettatamente tra le braccia di Barney, è il frutto di uno dei più importanti successi della sua vita: la realizzazione del mese perfetto. Anche se l’arrivo della bambina cambia radicalmente l’atteggiamento di Barney, che trova in lei la vera ragione per maturare e responsabilizzarsi, il suo concepimento è anche l’occasione per mettere in scena l’ultima grande performance del personaggio più poliedrico della serie.

Nel finale di How I Met Your Mother non ci viene mai rivelata l’identità della madre della bambina, non ci vengono dati né un nome né un volto, ma in una delle scene tagliate è possibile scorgerla brevemente, anche se le informazioni su di lei rimangono vaghissime. Barney si trova al MacLaren’s a gongolare per aver finalmente completato il mese perfetto: è il 31 agosto e l’uomo sta fumando un sigaro per festeggiare, convinto che il mese conti solo 30 giorni. Quando Carl gli rivela la verità, lui si lancia su una ragazza a caso seduta al bancone, deciso a non rovinare tutto proprio all’ultimo.

2) Marshall e la paura di non essere un buon padre

how i met your mother

Avere un bambino comporta tantissime responsabilità dalle quali non ci si può tirare indietro, perciò è perfettamente normale che sia un momento di grande insicurezza. Soprattutto all’arrivo del primo figlio, è facile sentirsi inadeguati e avere paura di non essere all’altezza del compito che ci attende.

E tra le scene tagliate di How I Met Your Mother che potreste non conoscere c’è proprio un momento in cui, poco prima della nascita del piccolo Marvin, Marshall va in crisi.

L’uomo esterna le proprie insicurezze con un siparietto comico durante il quale, in preda a una crisi di nervi, si siede sul divano affermando di temere addirittura di non vedere il bambino e sedervisi sopra; quando Lily cerca di rincuorarlo, però, nota che effettivamente si è seduto su una scatola di mini cupcake. Nonostante la scena abbia una matrice prettamente ironica, ci mostra anche le naturali ansie di un quasi neo-papà ed è un peccato che sia finita tra quelle eliminate.

3) Il pranzo tra Ted e Robin eliminato dal finale di serie

how i met your mother

Nel finale di serie scopriamo che Robin e il resto della gang si perdono un po’ di vista per alcuni anni e, tra le scene che non ce l’hanno fatta ad arrivare sullo schermo, ce n’è una che vede Ted e Robin a pranzo insieme, nell’intento di riallacciare i rapporti dopo gli anni di allontanamento. La sequenza è insieme divertente e toccante, poiché Robin si lascia andare a un discorso alla Ted sulla vita, fraintendendo alcune affermazioni dell’amico:

Ted: “Ripenso ai ricordi, a tutte le serate passate al MacLaren’s. Quello che intendo è come ci siamo finiti qui?”.

Robin: “Mi fa davvero piacere che tu l’abbia detto. Anche io mi sento così. Cioè, sono felice, la mia faccia è sopra a un autobus, ma… A quest’età è possibile non chiedersi cosa sarebbe potuto andare diversamente? Ti ricordi il nostro accordo, se saremo ancora single a quarant’anni? Immagino che dovrei desiderare di averlo fatto con qualcun altro, ma non è così. Tu sei il mio migliore amico, Ted, sei molto di più e… mi manchi. Pensarci mi sembrava una follia ma sapere che provi le stesse cose cambia tutto”.

Ted: “Intendevo come ci siamo finiti qui, in questo ristorante, anziché al MacLaren’s”.

Oltre all’equivoco e alla simpatica inversione dei ruoli, questa scena rivela la fragilità di Robin, quella che più volte ha cercato di celare ma che qui emerge nonostante lei, ancora una volta, cerchi di minimizzare.

4) La telefonata tra Ted e Victoria nella settima stagione… dal punto di vista di Victoria

how i met your mother

Tutti ricorderanno l’incontro tra Ted e Victoria nella settima stagione, quando la donna lascia la chiesa in cui si svolgerà il suo matrimonio per raggiungere l’ex, colta dal panico e pronta a scappare con lui. Nonostante quanto accaduto con Stella, Ted fugge con Victoria, per poi scoprire che anche Klaus, quello che doveva essere il marito della donna, se l’è data a gambe, resosi conto di dover ancora trovare il suo Lebenslangerschicksalsschatz, il “dono del destino di tutta una vita”.

In una delle scene tagliate di How I Met Your Mother la conversazione telefonica andata in onda sulla CBS viene mostrata dal punto di vista di Victoria, che riceve la chiamata di Ted mentre, in abito bianco, si sistema allo specchio, per poi cercare una via di fuga dalla finestra. La scena non aggiunge molto alla trama, ovviamente, ma forse sarebbe stato più divertente vederla dal punto di vista della quasi-sposa che da quello di Ted, anche se così ci saremmo rovinati il colpo di scena successivo.

5) Robin canta “Let’s go to the mall” al suo matrimonio

how i met your mother

Il matrimonio di Barney e Robin è il fulcro attorno al quale ruota l’ultima stagione, che è un lunghissimo preparativo al momento del fatidico sì. La cerimonia di nozze, però, è anche un momento piuttosto triste, data l’imminente partenza di Ted per Chicago. Più in generale, la seconda gravidanza di Lily, la nuova vita di coppia di Barney e Robin e il trasferimento di Ted segnano una linea di demarcazione nella vita dei protagonisti, tutti messi di fronte a importanti cambiamenti che modificheranno gli equilibri del gruppo.

Per questo, in una scena tagliata del series finale, Robin decide di ringraziare gli amici di sempre e lo fa come solo lei avrebbe potuto fare: esibendosi insieme alla band con la hit “Let’s go to the mall”, con tanto di giacca di jeans di Robin Sparkles sul vestito da sposa e con la partecipazione straordinaria del piccolo robot presente nel video originale.

6) I contenuti imbarazzanti sul web che potrebbero far perdere il lavoro a Marshall

how i met your mother

Nel corso di How I Met Your Mother vediamo Marshall laurearsi in legge, poi piegarsi a lavorare per aziende che fanno tutto ciò che lui vorrebbe combattere e infine, prima di iniziare il percorso per diventare giudice, riuscire a trovare lavoro presso la Honeywell & Cootes come avvocato ambientale. Tra Marshall e il suo sogno, però, si frappongono una serie di contenuti imbarazzanti su di lui che, negli anni, sono stati messi online e che rischiano di essere visti dal signor Cootes, il capo dell’azienda.

Nella serie, infatti, vediamo infatti Marshall rimettersi in contatto con un amico del college, pregandolo di togliere di mezzo un vecchio video imbarazzante, ma ci sono anche altri contenuti che mettono a repentaglio la sua assunzione, presenti in una scena tagliata. Si tratta di una sequenza in cui Ted e Lily, nel 2011, lo filmano mentre parla e si muove nel sonno, fino ad alzarsi e correre in direzione della porta d’ingresso, finendo per sbatterci contro. C’è poi anche un video, girato dallo stesso Marshall, nel quale tenta di fare un imbarazzante balletto piuttosto sguaiato. Robin cerca di consolarlo, ma poi si rende conto che il suo passato come Robin Sparkles le ha dato del filo da torcere quando si è trasferita a World Wide News.

7) Ted scopre di non essere davvero allergico al bacon

how i met your mother

Nella nona stagione, durante il soggiorno al Farhampton Inn, Ted scopre che sua madre gli ha mentito per anni, facendogli credere di essere allergico al bacon, tanto che, per recuperare il tempo perduto, ne fa indigestione.

In realtà, però, forse non tutti sanno che questa rivelazione doveva avvenire prima nella storia di How I Met Your Mother, tramite un flashback dei tempi del college che è stato inserito nelle scene tagliate della sesta stagione.

Mentre si trovano a casa Eriksen in Minnesota, infatti, Marshall schernisce Ted per la menzogna che ha vissuto per vent’anni e quest’ultimo racconta a Robin che per errore aveva mangiato un’insalata con dei pezzettini di bacon e, terrorizzato, era corso in ospedale. Lì, un medico gli aveva rivelato la verità: “Figliolo, non sei allergico al bacon. Un mostro ti ha mentito. Hai rinunciato al cibo più buono del mondo per vent’anni senza motivo”. Alla fine, fu congedato dal dottore con una cura semplice e golosissima: mangiare un sacco di bacon.

8) La gang elenca tutte le ex di Ted

how i met your mother

Nel corso della settima stagione, Ted rincontra per caso Victoria a un party e, in una scena che non è stata inclusa nella messa in onda, il giorno successivo racconta agli amici che una vecchia fiamma è tornata nella sua vita. L’uomo però non rivela il nome di Victoria, e aspetta che sia la gang a indovinare di chi si tratta.

In questa scena tagliata di How I Met Your Mother, Lily, Marshall e Barney si lanciano nel tentativo di elencare tutte le ex di Ted, per capire chi sia la ragazza misteriosa. Stranamente, non pensano a Victoria, e la maggior parte delle ragazze vengono citate senza essere chiamate per nome.

Oltre ad alcuni grandi amori di Ted, come Zoey e Stella, ritroviamo la zucca supersexy, la ragazza che Ted ha lasciato nel giorno del suo compleanno (ricevendo in cambio qualche mazzata), quella che per tutto l’episodio viene chiamata Blahblah, la tizia con cui Ted ha provato la mossa dell’Uomo Nudo, in un siparietto molto divertente che ci fa venire voglia di capire quante vecchie fiamme di Ted riusciamo a riconoscere.

9) Marshall riscuote i cinque dollari della scommessa con Lily

how i met your mother

La scommessa tra Marshall e Lily sul destino di Ted e Robin è cosa nota a chiunque abbia visto la serie, essendo un tema che torna a più riprese, anche se non sempre in modo plateale (basti pensare al silenzioso e discreto scambio di banconote il giorno del matrimonio di Ted e Tracy). Per Marshall tra Ted e Robin è destino, mentre Lily non è d’accordo e quei cinque dollari rimangono sospesi tra i due fino all’arrivo della mamma: a questo punto è chiaro che la ricerca di Ted sia finita e Lily può riscuotere con sicurezza il suo premio.

Se fino ad allora Marshall si era rifiutato di consegnarle la vincita, con Tracy è costretto a capitolare, anche se il colpo di scena è dietro l’angolo. Nelle scene tagliate dell’ultima puntata, infatti, ce n’è una che non doveva affatto essere eliminata. Lily consegna a Marshall il denaro che gli spetta di diritto, accompagnata da un jingle improvvisato dal marito: Sweet, sweet five bucks you’re finally mine, even if Lily and I share a bank account and you were mine to begin with!

10) Il mistero dell’ananas è risolto!

how i met your mother

Uno dei tormentoni di How I Met Your Mother è stato il mistero dell’ananas, che ancora oggi turberà i sogni di alcuni dei fan più accaniti della serie. Nella prima stagione, infatti, dopo una notte brava Ted si risveglia con un ananas appoggiato sul comodino, senza mai riuscire a capire come ci sia arrivato. Nelle stagioni successive, la questione dell’ananas ritorna a più riprese, senza che nessuno dei membri della gang riesca a spiegarsi l’accaduto.

In realtà, una spiegazione doveva arrivare nell’episodio 9×20, “Daisy”, ma la scena fu poi tagliata per inserirla all’interno del DVD dell’ultima stagione. Nei pochi minuti che non sono andati in onda sulla CBS, infatti, uscendo dalla villa del Capitano, Ted nota un ananas appoggiato davanti alla porta e l’uomo gli spiega che si tratta di una tradizione marinaresca, simbolo di ospitalità. La rivelazione fa quindi scattare in Ted un flashback, nel quale rivediamo il narratore che, nella prima stagione, ruba un ananas dall’ingresso di una casa, presumibilmente quella del Capitano.

LEGGI ANCHE – How I Met Your Mother: arriva il sequel della serie con protagonista Hilary Duff!

Scritto da Elisa Frassinelli

Vivo in bilico tra libri, università e serie tv. Nel tempo libero cerco di avere una vita sociale e non diventare schiava del mio gatto (fallendo, ovviamente). Un altro dei miei passatempi preferiti è cercare di non implodere quando ho appena finito una stagione ma ho solo me stessa con cui parlarne.

Le 5 migliori Serie Tv simili a Ginny e Georgia

LOL – Chi ride è fuori – Pubblicato su Youtube l’aftershow con tutti i protagonisti [VIDEO]