Vai al contenuto
Home » How I Met Your Mother

La storia d’amore di Barney e Robin in 5 episodi chiave

barney e robin

Ogni giorno proviamo a raccontare le serie TV con la stessa cura e passione che ci hanno fatto nascere. Se sei qui, probabilmente condividi la stessa passione anche tu. E se quello che facciamo è diventato parte delle tue giornate, allora Discover è un modo per farci sentire il tuo supporto.

Con il tuo abbonamento ci aiuti a rimanere indipendenti, liberi di scegliere cosa raccontare e come farlo. In cambio ricevi consigli personalizzati e contenuti che trovi solo qui, tutto senza pubblicità e su una sola pagina. Grazie: il tuo supporto fa davvero la differenza.

➡️ Scopri Hall of Series Discover

How I Met Your Mother è una delle Serie Tv più romantiche che siano mai esistite. Ogni episodio ci ha sempre insegnato qualcosa di nuovo sull’amore. Al centro di tutta la Serie Tv, c’è la storia di Ted e di come abbia conosciuto l’amore della sua vita. Ma How I Met Your Mother non è solo Ted (qui le sue peggiori conquiste). Ci sono state altre storie che hanno ricoperto un ruolo fondamentale, come quella tra Barney e Robin.

Lei, una canadese dal guscio freddo ma dal cuore caldo e lui, il playboy per definizione, ci hanno regalato la prima gioia nell’episodio “Castelli di Sabbia”. Robin era triste per essere stata scaricata nuovamente da Simon, il suo primo amore. La ragazza viene consolata da Barney, finendo per andare a letto con lui. Da lì i due capiranno di provare un sentimento fortissimo che, tra alti e bassi, ci regalerà una storia bellissima, raccolta qui in 5 episodi chiave.

1) Il discorso (5×01)

barney e robin

Nell’episodio che concludeva la quarta stagione di How I Met Your Mother, Robin e Barney – mentre sono in ospedale – parlano dei loro sentimenti e si baciano. Ne “Il Discorso”, il segreto di Barney e Robin viene scoperto dai loro amici. Lily è eccitata all’idea di avere un’altra coppia nel gruppo. I due però rivelano di non aver definito il loro rapporto poiché odiano dover parlare di sentimenti.

Così Robin accetta di uscire con Brad ma Barney irrompe nello stadio proprio quando Brad e Robin – inquadrati dalla Kiss Camera – si stavano per baciare, dando un pugno a Brad. Robin e Barney passano la notte insieme e la mattina hanno uno spiacevole risveglio.

Lily ha manomesso la porta della camera per farli pronunciare “il discorso”. Robin e Barney passano alcune note sotto la porta con vaghe spiegazioni, nessuna delle quali la soddisfa. Alla fine, i due decidono di mentire fingendo di essere fidanzati. Così Lily li libera soddisfatta convinta che, anche se dicono di fingere, in fondo i loro sentimenti sono veri.

Pagine: 1 2 3 4 5