in

10 cose che forse ancora non sapevate su How I Met Your Mother (e che potrebbero stupirvi)

10 cose su How i Met Your Mother

L’ultima puntata di How I Met Your Mother è andata in onda il 31 marzo 2014. Esatto, a breve saranno già passati 3 anni, ma quella che per molti è diventata una delle più grandi Serie Tv Comedy di sempre continua a stupire. Tra l’altro, a breve Barney e Robin “celebreranno” il loro primo anniversario da divorziati, mentre Lily e Marshall da pochi mesi (ottobre) si sono trasferiti in una casa più grande abbandonando lo storico appartamento del gruppo.

Tornando a noi, nel corso degli anni si sono susseguiti innumerevoli aneddoti, curiosità succose e Easter Egg, alcuni partoriti dalle menti malate di Carter Bays e Craig Thomas, altri semplicemente di natura statistica. Eppure, in continuazione saltano fuori nuove assurdità capaci di sbalordire anche il fan più accanito.

Per esempio, io non avevo idea del fatto che Marshall avesse la pessima abitudine della settima pagina, oppure che Barney Stinson fosse una persona così spregevole, come descritto nel primo punto. In quanto a Tracy, beh, la facevo decisamente più vecchia. Per capirmi, arrivate fino in fondo.

10 Cose che forse non sapevate su How I Met Your Mother

UNA QUOTIDIANA DOSE DI COMICITÀ

Il personaggio di Barney Stinson prende il nome da uno spacciatore di eroina di L.A. Confidiential, il romanzo di James Ellroy da cui è anche stato tratto un film una ventina di anni fa. Considerando la mole sostanziosa di riferimenti e citazioni a pellicole, dischi e Serie Tv anni ’80 e ’90 presente nella Serie, è probabile che anche questo sia un contorto omaggio degli autori.

Rimanendo in tema californiano, una cosa curiosa è il fatto che, nonostante la serie sia ambientata a New York, gran parte delle scene do di How I Met Your Mother sono state girate proprio a Los Angeles.

Written by Simone Viscardi

Di lui dicevano: "È brillante, spiritoso, ironico e a tratti geniale". E con lui intendo il mio compagno di banco alle elementari. Io ero quello di fianco, che al posto di ascoltare la maestra fantasticava di calcio e cartoni animati. Crescendo sono cambiate molte cose, tipo che la maestra è diventata il capo e il compagno di banco il collega. Oggi faccio una di quelle professioni "sull'Internet" difficili da spiegare alle mamme, ma continuo a vivere la mia vita una citazione dei Simpson alla volta...

Grimm Supernatural

Supernatural vs Grimm: serie a confronto

10 Serie Tv semisconosciute che ti miglioreranno la vita