in

Grey’s Anatomy – Le teorie sull’uscita di scena di April e Arizona

Grey's Anatomy - April e Arizona

In questi giorni è stata resa pubblica una triste notizia riguardante Grey’s Anatomy. Purtroppo dobbiamo dire addio a due pilastri dello show, due personaggi che per un decennio ci hanno accompagnato nelle avventure del Grey-Sloan Memorial: April e Arizona (qui tutti i dettagli). In che modo usciranno di scena, non è stato ancora rivelato. Ecco perché gran parte del fandom, appresa la notizia, si è dedicato a pensare a possibili scenari che possano giustificare la fine dei loro rispettivi percorsi nell’ospedale più famoso di Seattle.

April

Grey's Anatomy - April Kepner

1. LASCIA SEATTLE

Considerando che April prova ancora dei sentimenti per Jackson, sentimenti che non sembrano voler andare via, potrebbe prendere la difficile – seppur salutare – decisione di ricominciare da zero altrove. Ovvero in un posto in cui non dovrebbe fare i conti con ogni cambiamento nella vita sentimentale dell’ex marito. Secondo questa teoria, magari potrebbe ricominciare nella fattoria della sua famiglia, un posto che sicuramente sua figlia Harriet adorerebbe.

2. RITORNA CON MATTHEW

L’incontro dei quasi sposini, nell’episodio Personal Jesus, è stato comprensibilmente imbarazzante. Ma forse far tornare Matthew e April insieme potrebbe aiutare entrambi a guarire. April potrebbe aiutarlo a crescere sua figlia e a farlo guarire dal dolore causato dalla perdita di sua moglie. Allo stesso tempo Matt potrebbe aiutare lei a riprendersi dal divorzio da Jackson. E magari questa è la volta buona e la Kepner trova finalmente la felicità. Anche se lontana da Grey’s Anatomy e dall’ospedale in cui siamo abituati a vederla.

3. SI ARRUOLA

Grey's Anatomy - April Kepner

Dopo la morte di suo figlio Samuel, April è stata con Owen nelle zone di guerra del Medio Oriente e si è sentita rinascere. Magari, mentre il chirurgo di Grey’s Anatomy cerca di rimettere assieme i cocci della sua vita, decide di ritornare sul campo di battaglia. Laddove si è sentita viva dopo tanto tempo e nel posto che l’ha resa così forte. Tutto sommato avrebbe senso. Adesso, a parte sua figlia, non c’è nient’altro che la trattenga a Seattle.

4. VIENE PROMOSSA

Grey's Anatomy - April Kepner and Catherine Avery

April ha finalmente la promozione che si merita. Ma ovviamente, non al Grey-Sloan Memorial perché altrimenti sarebbe ancora nello show. Magari Catherine potrebbe notare il talento e l’ambizione della sua ex nuora e decidere di premiarla dandole un ruolo di maggior rilievo in un altro ospedale. Già in un precedente episodio la Avery aveva accennato a un posto in uno di quelli della fondazione. Oppure potrebbe semplicemente trasferirsi in un altro ospedale di Seattle per ricoprire il ruolo di primario. Ruolo che ha già ricoperto durante la sospensione di Meredith.

4 b. L’EREDE

Lo scenario in cui April viene promossa piace a molti. In questa teoria in particolare, i fan pensano all’ipotetico caso in cui Catherine Avery affida la fondazione Harper Avery alla Kepner, scegliendola come suo rimpiazzo. Il che comporta che Catherine vada “in pensione” o si stabilisca al Grey-Sloan definitivamente, lasciando tutte le sue responsabilità nelle mani della ex nuora. In questo modo non si porrebbe nemmeno il problema della custodia di Harriet. Considerando che April avrebbe a disposizione tutte le agevolazioni della fondazione, tra cui il Jet privato e la possibilità di dirigere tutto da Seattle come fa la sua ex suocera. Potremmo anche sperare in dei suoi sporadici cameo, proprio come succede con la Avery.

5. MUORE

Questo è uno degli scenari a cui non vorrei nemmeno dover pensare. Però, conoscendo Shonda Rhimes, mai dire mai. È da un po’ che non uccide qualcuno. E ci è già andata vicino con la Edwards nel finale della scorsa stagione. April ha avuto abbastanza tragedie nella sua vita, non facciamola morire, vi prego. Detto questo, la Kepner e la Robbins sono molto, ma molto unite. Il che potrebbe far pensare ad una qualche tipo di tragedia in stile Shondaland, tragedia che porterà entrambe alla morte e giustificherà dunque la loro assenza e la loro dipartita nello stesso momento.

6. LA FESTA VA A FINIRE MALE

Considerando che April sta facendo uso di alcolici sempre più spesso, dopo l’ennesima “festa” potrebbe avere Harriet con lei. Potrebbe ritrovarsi coinvolta in un incidente e potrebbe:

  1. Essere allontanata dagli Avery e da sua figlia
  2. Finire in riabilitazione
  3. Uccidere sua figlia nell’impatto ed essere allontanata dagli Avery
  4. Uccidere se stessa e sua figlia nell’impatto

Certamente, con Shonda Rhimes al timone, tutte queste possibilità potrebbero essere molto ma molto plausibili.

7. CRAZY PLOT TWIST

Secondo questa teoria, April potrebbe diventare lesbica e decidere di scappare con Arizona la quale andrà via, proprio come lei, a fine stagione. Sì, è molto, ma molto improbabile, ma la preferisco di gran lunga alla possibilità che una o entrambe muoiano in una delle solite calamità che si abbattono sul Grey-Sloan.

Written by Fabiana Fanelli

La mia vita è un pendolo che oscilla tra una serie tv e l'altra. Tutto sommato mi è andata bene, pensate se oscillasse tra dolore e noia!
Ricordate: "Life's too short to be serious" (La vita è troppo breve per essere seri)

lucifer

Tom Ellis vorrebbe una quarta stagione di Lucifer differente

8 cattivi delle Serie Tv a cui vogliamo un sacco di bene (nonostante tutto)