in

La classifica delle 5 migliori coppie in Grey’s Anatomy

grey's anatomy

In sedici stagioni di Grey’s Anatomy siamo stati sballottati da un personaggio all’altro, da una storia all’altra, senza alcun ritegno, preda della smania frenetica di una Shonda Rhimes sempre piena di sorprese. Il Grey’s Hospital di Seattle è stato un po’ anche la nostra casa, con tutto quel viavai di personaggi che ci ha accompagnato per un decennio e mezzo, tra alti e bassi, gioie e dolori, incidenti di percorso e traumi insuperabili.
È vero: forse questo show, giunto alla sedicesima stagione, ci ha un po’ stancato. Ma al solo pensiero che quello in onda potrebbe essere l’ultimo capitolo per Meredith e compagni, ci vengono da piangere lacrime amare.

Grey’s Anatomy, nel bene o nel male, ha segnato una generazione di telespettatori, trascinandoli nella storia così a fondo da vivere un tutt’uno empatico con i personaggi.

Quante relazioni complicate, quanti amori finiti e sgretolati, quanti rapporti travagliati. Grey’s Anatomy è un istituto per amori fragili e scoppiati, per coppie che ci hanno tenuto per anni con il fiato sospeso e che ancora oggi ricordiamo con nostalgica tenerezza. Se dovessimo fare una classifica delle migliori coppie della serie, alcuni nomi sarebbero assolutamente scontati. Perché alcune coppie, più di altre, hanno lasciato un’impronta talmente profonda nello show da scavare un solco con tutte le altre.

Vediamo la classifica delle migliori cinque di sempre.

5) Callie e Arizona

Due donne che a Grey’s Anatomy hanno dato un volto e un’anima, oltre che quasi tutti gli anni migliori dello show. Diverse, eppure in alcune cose straordinariamente simili, le Calzona hanno vissuto il loro amore con spensieratezza e gioia, ma tutti ricordano i momenti difficili che la coppia ha dovuto attraversare. L’incidente aereo, la morte di Mark, l’arrivo di Sophia, le scappatelle occasionali, lo schianto di Callie.

La love story di Callie e Arizona non è stata una passeggiata, ma la complicità e la complessità dei due personaggi ci hanoo regalato momenti assolutamente indimenticabili.

Written by Serena Verrecchia

Esistono milioni di storie al mondo, preziose e inimitabili. Il nostro compito è solo quello di scovarle, portarle in superficie e imparare ad amarle.
Scrivo di serie tv per un insopprimibile desiderio di bellezza, perché nelle storie, specie in quelle belle, ho trovato il mondo che vorrei.

the mandalorian

Cos’è andato storto nella prima stagione di The Mandalorian

Mignolo e il Prof. – L’amata serie animata anni 90 sta ufficialmente tornando in Tv