in

Gotham 3 e le teorie su Harley Quinn

Harley Quinn

SPOILER ALERT – IN QUESTO ARTICOLO SONO PRESENTI SPOILER SULLA TERZA STAGIONE DI GOTHAM

Da Nygma finalmente divenuto l’Enigmista passando per Selina, Oswald il Pinguino e Poison Ivy, i bad guys dell’universo di Batman sono stati presentati ad eccezione di due, forse i più chiacchierato dell’ultimo anno: Harley Quinn e Joker.

 

Harley Quinn

Nell’ultimo anno il personaggio di Harley Quinn ha acquisito più fama (da parte di coloro che non conoscono il panorama fumettistico) grazie al film Suicide Squad uscito l’estate scorsa, facendo così concorrenza alle già più rinomate Poison Ivy e Catwoman. Che sia stata poi buttata a cavolo nel film o che la sua storyline sia un po’ traviata dal fumetto, non è compito mio di parlarne in questo articolo.

Nel panorama seriale, Harley Quinn è fortemente richiesta dai fan in Gotham. E la sua apparizione sembra essere più vicina di quanto sembri. Mentre Jerome (interpretato da un’avvincente Cameron Monaghan) sembra essere sempre più sul punto di divenire (forse) il Joker della Serie Tv, di Harley non si ha minimamente idea da chi possa essere interpretata. Fino a qualche giorno fa.

Harley Quinn

Se osservate attentamente la foto dell’ex crazy bitch del poliziotto Gordon qui sopra (una still dei futuri episodi, potete notare l’outfit nel video promo qui sotto) noterete che i colori dominanti sono il blu e il rosso. Si, i colori di Harley. Non menzionando poi il fatto che Barbara Kean è già bionda e basterebbe un tocco di tinta alle punte e una suit aderente sui toni del bianco/rosso per trasformarla nella pazza criminale (che già è, fondamentalmente). Palesemente intenzionale, a mio avviso, è la luce blu sul suo volto, che marca ancora di più gli elementi cromatici utilizzati. Tutto sembra gridare “Harley Quinn” da ogni angolazione.

Non tralasciamo poi la scena avvenuta ad Arkham Asylum tra Jerome e Barbara (che un po’ mi aveva allarmante/fomentata sul potenziale sviluppo Harley-Joker). Che i produttori ci stiano stuzzicando con scene random?!

Harley Quinn

Fatto sta che è stato ufficialmente dichiarato che HQ sarà nel season finale (puntata 22) della terza stagione di Gotham. Non è stato rilasciato altro dal produttore esecutivo John Stevens, quindi non ci resta che attendere gli sviluppi della trama, sapendo però che la storia non sarà forse come quella dei fumetti.

Nei fumetti, Harley Quinn è l’evoluzione psicopatica della psichiatra Harleen Frances Quinzel, che una volta venuta a contatto con un suo paziente all’Arkham Asylum, il Joker, se ne innamora follemente e decide di liberarlo per poterlo seguire nelle sue attività criminali. La Serie al momento non sembra seguire la storyline originale, anche se effettivamente l’elemento di conoscenza all’Arkham Asylum è effettivamente avvenuto, ma non si è approfondito su toni romantici. Che riescano a stupirci con qualche nuovo sviluppo avvincente del personaggio? Io lo spero con tutto il cuore, voi cosa ne pensate?

Una cosa è certa: “Sarà qualcosa di folle”, parole dei creatori.

 

LEGGI ANCHE – The Magicians, la Serie Tv Fantasy che mescola elementi di Harry Potter e Gossip Girl 

Passate anche dagli amici di Gotham Italia – “There will ne light

Written by Sara Marzocchi

Ricorda: non essere mai crudele, non essere mai codardo! E non mangiare pere, mai e poi mai! Odiare è sempre stupido, amare è sempre saggio.
Ridi forte, corri veloce, sii gentile.

Twin Peaks

Twin Peaks, rilasciato il nuovo teaser dell’attesissimo revival: eccolo!

Grey's Anatomy

Grey’s Anatomy 13×21 – Si consiglia la visione lontano dai pasti