in ,

I 5 “in loving Memory” più commoventi delle Serie Tv

COPERTINA

Nelle serie tv, soprattutto in quelle particolarmente longeve (come Glee), è inevitabile la creazione di un legame tra le persone che collaborano alla riuscita dello show. Siano essi operatori di regia, sceneggiatori o attori, i rapporti che si creano sono spesso l’ingrediente in più per un prodotto ben confezionato.

Quando però, magari all’improvviso, qualche elemento di questa meravigliosa catena viene a mancare, il dolore è forte e i ricordi si rincorrono. Un ingranaggio di una macchina perfettamente funzionante si perde e la macchina si ritrova faticosamente a cercare di continuare e andare avanti senza un pezzo.

Oggi parliamo degli show che hanno perso qualcuno e che hanno dovuto fare i conti con il dolore e l’improvvisa mancanza e vedremo il modo in cui gli altri meccanismi dell’ingranaggio, quelli rimasti a soffrire, hanno voluto rendere omaggio a coloro che avevano perso. Vediamo insieme i 5 “in loving Memory” più commoventi delle serie tv.

1) John Ritter (Scrubs)

John Ritter glee

John Ritter è stato un volto amatissimo della televisione. I miei coetanei lo ricorderanno sempre come un adorabile papà del piccolo schermo; il papà de La Piccola Peste, il papà di Kaley Cuoco in Otto Semplici Regole e infine, il papà di JD in Scrubs. Proprio Scrubs ha dedicato a Ritter (venuto a mancare all’improvviso nel 2003) un intero episodio della quarta stagione, per ricordarlo e rendergli omaggio.

Nell’episodio My Cake, John Dorian scopre che suo padre Sam non c’è più e che fare i conti con la morte, quando porta con sé qualcuno di così vicino, è difficile e doloroso. Sul finire dell’episodio, mentre Cox e JD brindano a Sam Dorian con il dolcissimo sottofondo del brano Stop Joking Around di Hawksley Workman, sullo schermo nero compare la scritta “For Our Friend John Ritter“. Un omaggio commovente e dovuto, per un grande protagonista della tv.

Written by Sammy Morano

Scrivo per essere meno logorroica. Sogno una casa al 221b di Baker Street e una al 31 di Spooner Street. Una a Wisteria Lane, una al 7 di Craven Road e già da bambina ne sognavo una dove il cap è 90210.

Stranger Things – La quarta stagione è già stata rinviata

Peaky Blinders 5

Peaky Blinders 5, Thomas Shelby e Linda arriveranno allo scontro: parola di Kate Phillips