in

Le 10 puntate peggiori di Glee

Glee

Glee è stata, dal primo momento in cui l’ho vista, una delle mie Serie Tv preferite.

Non penso di sprecare molte parole per parlarvi della trama o di cosa in generale tratta questo telefilm, perché bene o male sono cose note a tutti, o almeno alla stragrande maggioranza di telefilm addicted. Vi basti pensare solo una cosa: se amate l’arte, la danza e il canto, Glee è il telefilm che fa per voi!

Il mio obiettivo però, oggi, non è quello di parlarvi di questa Serie Tv in quanto tale; per quello abbiamo già delle recensioni (quella della prima stagione, ad esempio, potete trovarla qui).

Chi conosce Glee, in realtà, avrà sicuramente notato la variazione di qualità tra le varie stagioni, e di conseguenza tra i vari episodi. Andiamo da puntate fantastiche che ci riducono inevitabilmente in lacrime, a puntate che ci lasciano con un punto di domanda piantato in fronte dall’inizio alla fine, tanto che, arrivati al termine della puntata, pensare “che schifo ho visto?” è il minimo.

Quindi oggi ho raccolto qui per voi quelle che, secondo me, sono le 10 puntate peggiori di Glee. Premetto di essere andata parzialmente sul gusto personale, e in parte anche su opinioni che avevo letto in giro.

Altro dettaglio che dovete considerare, prima della lettura, è che alcune puntate selezionate vengono considerate, almeno da me, brutte dall’inizio alla fine, mentre altre hanno al loro interno dei momenti positivi. L’unico problema è che i momenti “EW!” superano di gran lunga quelli che mi hanno lasciato gli occhietti a cuoricino. 

Detto questo, partiamo con il nostro elenco!

1. Acafellas (1×03)

Glee

La Serie Tv è appena cominciata e già Glee comincia a regalare delle perle di trash (per altri esempi, leggete questo articolo) davvero niente male. Prima fra tutti, gli Acafellas. Signori, proprio no! Will che tentava di sfondare con un gruppo rap di disadattati era troppo anche per me! In più, parte del gruppo viene cambiato quando due membri se ne vanno, venendo sostituiti da Puck e Finn.

Non c’è un grande miglioramento, ma di certo è meglio di prima. Salvataggio della puntata: Kurt che riesce a fare coming out con Mercedes per la prima volta. Per tutto il resto… Ma perché?

Written by Elena Di Stasio

Ho studiato presso la Constance Billard School for Girls, e sono stata proprio io a scegliere Blair Waldorf come mia erede in quella scuola. In effetti, era la migliore delle mie tirapiedi.
All'università ho scelto di studiare per un periodo alla NYADA, ed ero l'allieva preferita di Cassandra July! Ma ho scoperto che scrivere e recensire sono le mie vere passioni. Ultimamente ho viaggiato fino a Westeros, e da poco mi sono appassionata ai viaggi nel tempo e nello spazio. Non so dove mi porterà il futuro, ma sarò lieta di tenervi aggiornati, dovunque andrò!

black mirror

10 Serie Tv che ti faranno venire l’ansia

the big bang theory

10 giochi da tavolo che ti faranno rivivere la tua Serie Tv preferita (e che dovresti assolutamente avere)