Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » Game Of Thrones » 5 teorie spaventosamente cospirazioniste sulle Serie Tv

5 teorie spaventosamente cospirazioniste sulle Serie Tv

2) Breaking Bad

Game of Thrones

Ricordate Malcolm? Il terzogenito di una famiglia davvero bizzarra in cui Bryan Cranston interpretava il ruolo del padre? Bene. Direte voi, a parte l’attore, che legame c’è tra le due serie? Nessuno, parrebbe. Non sono d’accordo però alcuni esaltati amanti del complotto che hanno provato a tracciare un’assurda connessione tra i due show. L’uno sarebbe il sequel dell’altro. A cosa state pensando? Walter White che finisce nella protezione testimoni e si crea una famiglia nuova? No, non sta in piedi.

La teoria è un’altra. Concentratevi su Malcolm. Se ricordate, era un ragazzo estremamente intelligente, un vero e proprio genio, con un’eccezionale padronanza della chimica. In un episodio ottiene perfino una piccola esplosione con un composto chimico. Vi ricorda qualcuno? Ma certo, Walter che fa saltare in aria il quartier generale di Tuco con del fulminato di alluminio (1×06)! Secondo questa teoria il professor White sarebbe lo stesso Malcolm divenuto adulto. Pensateci bene: entrambi sono geniali, cocciuti ed estremamente manipolatori. La morale di Malcolm è spesso ballerina e non sono rari episodi in cui si dimostra egoista e perfino violento. Sappiamo inoltre che Walter non ha molto a cuore la madre.

Sì, direte voi, ma il nome? Questi fanatici di teorie hanno pensato anche a questo. Il nonno di Malcolm si chiamava proprio Walter e nell’episodio 4×03 mostra di aver molta stima del nipote. È possibile che il ragazzo abbia voluto riprenderne il nome o che avendolo già come secondo (cosa abbastanza comune in alcune famiglie americane) abbia deciso di usarlo come primo nome.

E il cognome? Gli implacabili “complottisti” hanno una spiegazione anche per questo. Il cognome della famiglia in Malcolm non viene mai rivelato. Lo troviamo solo nel pilot su una piastrina militare: Wilkerson. Altrove gli indizi sul cognome sono volutamente discordanti. L’idea è quindi che in realtà Francis all’accademia militare abbia rubato la piastrina di un altro. Insomma, ne abbiamo di voli pindarici qui, non è vero? Teoria davvero assurda anche se… ci aveva quasi convinto!

Pagine: 1 2 3 4 5