in ,

5 teorie spaventosamente cospirazioniste sulle Serie Tv

Game of Thrones

Era tutto un sogno, anzi una visione. Anzi una questione di viaggi nel tempo. I fan più complottisti non risparmiamo nessuna serie. Non solo Game of Thrones ma perfino una comedy come Friends. Allucinazioni, personaggi buoni che sarebbero in realtà villain tremendi e perfino un crossover impensabile tra Breaking Bad e Malcolm. Pronti a rimanere sconvolti?

1) I Simpson

Game of Thrones

Iniziamo con una teoria in cui la “genialità” ha raggiunto vette davvero alte. Una teoria che, come ogni pazzia, nasconde però una lucidità diabolica. Se le cose stessero davvero così si spiegherebbero diverse cose. Tra le altre perché i protagonisti non invecchiano. Pronti a sentirla? Bene. Siamo nell’episodio 4×18. Bart studia uno scherzo epico per Homer e crea una birra talmente agitata che, al momento dell’apertura, la lattina genera un’esplosione incredibile. Homer finisce in coma tra la preoccupazione generale.

A fine episodio comunque il patriarca dei Simpson riaprirà gli occhi e tutto si concluderà per il meglio. Non ne sono altrettanto sicuri, però, alcuni fan decisamente originali. Per loro Homer non si è in realtà mai più svegliato dal coma. Tutto quello che accade da quel momento in poi è frutto della sua elaborazione mentale in un sogno indotto dal suo stato.

Questo spiegherebbe la presenza di numerose guest star negli episodi e le situazioni ai limiti dell’assurdo che vedono protagonista la famiglia Simpson. E, come detto, è un motivo chiarissimo al perché Maggie e gli altri non crescono mai. La teoria è divenuta virale tanto che Al Jean, produttore esecutivo dello show, ha deciso di intervenire: “Teoria intrigante, ma falsa”, ha affermato. È stato bello crederci.

Written by Emanuele Di Eugenio

Esteta contemplativo (un modo elegante per dire nullafacente), vive immerso tra libri impolverati e consunti osservando il mondo da una finestra. Che sia quella dello schermo di una tv, di un pc o le pagine di un romanzo russo poco importa.

Santa Clarita Diet

Ora sappiamo quando arriverà la terza stagione di Santa Clarita Diet

I Griffin nella bufera: Peter e Lois stanno per divorziare?