Vai al contenuto
Home » Game Of Thrones » 9 meravigliosi personaggi disabili delle Serie Tv interpretati da attori realmente disabili

9 meravigliosi personaggi disabili delle Serie Tv interpretati da attori realmente disabili

game of thrones

5) Peter Dinklage – Game of Thrones

game of thrones
Il piccolo, immenso, Tyrion di Game of Thrones
HOS Histories

HoS Histories – il Corso di Storia delle Serie Tv

Diventa esperta/o di Serie TV grazie al nuovo corso online sulle origini della narrativa televisiva e la sua evoluzione fino ai giorni d’oggi. Un corso unico, curato dal team di Hall of Series, per scoprire come è nata ed evoluta la serialità televisiva fino all’era dello streaming.

- Date: dal 22 maggio al 5 giugno
- 3 lezioni totali, una a settimana da 75 minuti
- Orario delle lezioni: giovedì dalle 18:30 alle 19:45
- Posti limitati – iscriviti ora per assicurarti il tuo!

➔️ Scopri di più

Ci sono attori che siamo così abituati a vedere, con cui siamo così a nostro agio, da dimenticarci che sono affetti da disabilità. E questo ovviamente è il risultato a cui dobbiamo aspirare ogni volta che incontriamo qualcuno diverso da noi. Nel nostro caso parliamo del talentuoso Peter Dinklage, apparso in numerosissimi film, che nella serie Game of Thrones interpreta Tyrion Lannister. Peter è affetto da acondroplasia, una forma di nanismo che colpisce solo gli arti, i quali crescono notevolmente meno rispetto al resto del corpo.

Le persone affette acondroplasia, una disabilità a tutti gli effetti, con alcune accortezze possono però riuscire a vivere una vita normale. Con determinati strumenti compensativi possono infatti guidare comuni automobili e fare tutto quello che desiderano, senza essere limitati dalla loro statura.  

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9