in

10 cose che non funzionano in Game of Thrones

game of thrones

Come ben saprete la sesta stagione di Game of Thrones si è conclusa da ben tre mesi ed è stata senza dubbio mozzafiato. Come in tutte le stagioni di questa serie televisiva, ogni fan che si rispetti ha visto, (rivisto magari), analizzato, sviscerato e discusso di ogni singola scena. Tante sono le cose ci hanno fatto gioire: Jon Snow vivo, Sansa riabbraccia il fratellone, Arya riacquista la vista e ammazza Walder Frey, Tommen morto, Ramsey morto (male), Cersei arrostisce l’Alto Passero e compagnia bella, scopriamo l’origine di Jon finalmente e lo vediamo proclamato Re del Nord a Grande Inverno. Ma è Natale anticipato!?! Tutta questa felicità potrebbe essere troppa per il debole cuore di un fan di Game of Thrones abituato a delusioni, morte dei propri personaggi preferiti e speranze prese a mazzate: in generale poche pochissime gioie. Stile Sansa Stark.

Per ripristinare un sano equilibrio, analizziamo ora a mente fresca cosa proprio non va in Game of Thrones, perché è proprio vero, da una grande serie possiamo aspettarci grandi successi, ma anche grandi errori. Vediamo alcuni esempi.

1) Il caso ‘Dorne’

game of thrones

Questo argomento riappacifica tutti i fan del mondo di Game of Thrones perché il loro commento è stato unanime. Ogni cosa che ha riguardato questo plot è stata gestita malissimo dagli sceneggiatori! Se nei libri le Serpi nel Deserto hanno caratteri ben definiti, risolute forti e carismatiche come il padre, nella serie sono totalmente inutili e guerriere ridicole. Assolutamente insoddisfacente è anche il personaggio di Doran Martell sin troppo ‘temporeggiatore‘. Frettoloso e insensato è stato invece il modo in cui Ellaria e le figlie hanno fatto fuori lui ed il figlio, come se fosse un’azione passata in sordina.

Non parliamo poi dell’insensatezza di alcune scene. Il modo stupido e grottesco in cui Bronn e Jaime si travestono, iniziano un duello dilettantesco con le figlie di Oberyn e vengono poi beccati, sembrava una brutta scenetta comica di una serie di quart’ordine. A distanza di un anno invece, ancora ci chiediamo a cosa sia servita la scena in cui Tyene si mostra mezza nuda a Bronn in cella … a che pro? L’elenco sarebbe davvero infinito, ma è molto più facile concludere così: ogni elemento della storyline riguardante Dorne è stato imbarazzante, al limite del ridicolo. Peccato, Oberyn si starà rigirando nella tomba di famiglia.

Written by Barbara Curti

Ho 31 anni e studio Lettere. Spero che prima o poi questa mia passione per le Serie Tv mi torni utile per il futuro: lasciate solo che alle prossime Olimpiadi venga riconosciuto il binge-watching come disciplina e per me sarà la svolta!!!

Per il resto, visto che non so cos'altro aggiungere.... AMMACCABANANE!

#ConsigliSeriali – Cowboy Bebop, per un pugno di ombre

I Medici

I Medici è partita in maniera meravigliosa