in ,

La classifica dei 10 colpi di scena più spoilerati nella storia delle Serie Tv

Game of Thrones colpi di scena più spoilerati

Le migliori serie tv ci tengono attaccati allo schermo e non smettono di sorprenderci con colpi di scena del tutto inaspettati. Ma nell’era dei social possiamo ancora parlare di “inaspettato”? Sicuramente no, anche se i produttori si sono spesso adoperati per ridurre al minimo la fuoriuscita di notizie, un esempio su tutti è stata l’ultima stagione di Game of Thrones per cui la HBO ha addirittura elaborato una nuova tecnologia (qui vi raccontiamo l’assurda storia).

To spoil” deriva dall’inglese e significa appunto “rovinare”, che sia una serie tv cult o una freschissima nuova produzione è sempre più difficile aggirarsi nei meandri di internet senza inciampare in qualche spoiler che renderà l’inaspettato uno scenario già visto.

Ci sembrerà strano eppure la comunità di serializzati si divide tra chi cerca di evitare gli spoiler in tutti i modi (perdendo le staffe quando fallisce nel suo tentativo) e chi, invece, prova addirittura gusto nel cercarli.

Vi sono divergenze anche sul fronte temporale: alcuni ritengono che decorso un determinato lasso di tempo dalla fine della serie non si possa neanche più parlare di spoiler, legittimando qualsiasi scambio di informazioni.

Che siate pro o contro gli spoiler, sarà meglio far suonare il campanello d’allarme “Spoiler Alert” perché abbiamo raccolto i 10 colpi di scena più spoilerati nella storia delle serie tv.

10) Gomorra – ‘A fine dô juorno sta tutta ‘cca.

‘A fine dô juorno sta tutta cca.

Sono queste le ultime parole di Don Pietro Savastano, il boss senza scrupoli e senza pietà che ha appassionato tanti spettatori. Viene colto da Ciro l’Immortale (che in fatto di morte-spoiler non può certo lamentarsi) in un momento che lo ritrae quasi come un uomo normale, dinanzi la tomba della moglie per confessarle il suo amore per un’altra donna.
Don Pietro si aspettava di trovare il figlio Genny che, invece, lo tradisce consegnando la pistola nefasta all’Immortale.

Nell’atmosfera grigia e cupa di Gomorra anche l’incrollabile e imperturbabile capo si sgretola al terreno come una foglia secca.

È un colpo di scena ben costruito che ha sortito un tale impatto da diventare virale, di conseguenza è quasi impossibile iniziare a vedere la serie al giorno d’oggi senza venire a conoscenza di questa morte rumorosa. Così come la morte dello stesso Ciro, al termine della terza stagione.

Written by Clotilde Formica

Mi piace varcare confini, talvolta con un aereo talaltra con qualche serie tv e una manciata di libri, preferibilmente di Oscar Wilde. Nel restante tempo mi fingo aspirante giurista.

Skins Cassie

Le giornate vellutate di Cassie Ainsworth

The-Hot-Zone-Liam-Cunningham

The Hot Zone: l’uomo non è pronto a un virus del genere