in

La classifica dei 10 migliori episodi di Game of Thrones

registi

Game of Thrones rappresenta un’eccellenza nel panorama seriale. Uno dei prodotti più amati e seguiti che ha fatto delle musiche, della regia e dello sviluppo dei personaggi dei capisaldi indiscussi. Ecco i dieci episodi che più di tutti mettono in luce il valore della serie e la capacità di coinvolgerci nel profondo anche e soprattutto emotivamente.

10) Il leone e la rosa – 4×02

Game of Thrones

Andrebbe in lista soltanto per il finale tanto inaspettato quanto desiderato. Ma Il leone e la rosa è più di questo. Rappresenta un episodio che mostra tutta la crescita interiore di Tyrion, la sua profonda maturazione anche emotiva. Le visioni di Bran, poi, ci anticipano esiti futuri creando una continuità narrativa incredibile che troverà ragione (un po’ traballante) soltanto nell’ultima stagione di Game of Thrones.

Written by Emanuele Di Eugenio

Esteta contemplativo (un modo elegante per dire nullafacente), vive immerso tra libri impolverati e consunti osservando il mondo da una finestra. Che sia quella dello schermo di una tv, di un pc o le pagine di un romanzo russo poco importa.

stranger things

Cosa sappiamo del passato di Jim Hopper

attori serie tv

10 volte che gli attori delle Serie Tv hanno pianto davvero