in

I 10 grandi temi esistenziali affrontati in Game of Thrones

7) Sesso

game of thrones

Come la violenza, il sesso è praticamente una costante di questa Serie Tv. Soprattutto il sesso con prostitute, ma anche sesso fra i personaggi principali, sesso omosessuale, sesso incestuoso: possiamo senza dubbio dire che Game of Thrones non si fa mancare nulla. Il sesso, inoltre, come veicolo di potere: riuscire a far sposare coppie che non si amano soltanto per rafforzare alleanze tra casate con il concepimento di un figlio, possibilmente maschio per poter proseguire la discendenza.

8) Amore

game of thrones

Un motivetto ricorrente nella serie è: “Non scegliamo noi chi amare”. È il motto soprattutto dei gemelli Lannister, Jaime e Cersei, amanti in una situazione agli occhi di molti immorali e blasfema. Ma in realtà la tematica dell’amore tocca diverse coppie, tutte destinate a separarsi: Daenerys e Khal Drogo, Ned e Catelyn, Renly e Loras, Jon e Ygritte. O ancora, si pensi all’amore di Jorah Mormont verso Daenerys, non lusingata dalle sue attenzioni quanto dai suoi consigli. Molti ascriverebbero a questa categoria anche il rapporto fra Brienne e Jaime, ma il mio consiglio è di leggere il prossimo punto.

Scritto da Alessandro Fazio

"Una vita basta a malapena per diventare bravo in una cosa, quindi devi stare bene attento a quello in cui vuoi diventare bravo" (True Detective). Seguire le passioni è la linfa vitale della mia esistenza.

La prima stagione di Mr. Robot: un cyber-drama che strizza l’occhio a Kubrick

Violet

Lettera di Tate a Violet