in

I 10 personaggi più amati dai fan di Game of Thrones

In una Serie come Game of Thrones non mancano né i personaggi da odiare né quelli da amare. D’altra parte c’è una vasta scelta da cui attingere. Nella sesta stagione ne hanno sfoltiti un bel po’ al ritmo di un paio a puntata e poi una decina tutti assieme appassionatamente nella distruzione del Tempio di Balor. Ma tra villain, protagonisti e vittime sacrificali spacciate per protagonisti, quali saranno mai i preferiti dai fan? E perché proprio loro?

Di solito sono più amati i personaggi pensati apposta per essere amati. In teoria, del resto, deve funzionare così: si scrive un personaggio in modo che susciti una data reazione sul pubblico e mai che riulti indifferente. Mi sembra interessante poi il caso in cui un personaggio che deve essere odiato diventa il più amato: in una situazione del genere gli sceneggiatori devono essere bravi a sfaccettare i caratteri, preservando quegli elementi che fanno presa sugli spettatori. Ma quali sono i personaggi più amati dai fan di Game of Thrones?

1) Jon Snow

Strano eh? Per me sì, onestamente. In un panorama di personaggi così variegato, con individui strani, interessanti, malati, magnetici, alla fine il più amato di Game of Thrones è il classico eroe senza macchia e senza paura, che non ha veramente nessuna particolarità rispetto alla maggior parte dei protagonisti di storie d’avventura o fantasy. Ma probabilmente è amato perché in fondo tutti cerchiamo sicurezze: un personaggio troppo sfaccettato e realistico non ne dà, anche se è interessante. Jon è buono e lo sai, e vive in un mondo di infami. E allora gli vuoi bene.

jon snow


Written by Fabio Sieni

Appassionato di Serie Tv e di scrittura. Sto unendo le due cose :)

Tin Star

Tin Star 1×05-06 – Un’esplosione violenta

CONFERMATO: Kit Harington e Rose Leslie presto sposi, c’è l’annuncio ufficiale sul The Times!