Vai al contenuto
Home » Fringe » Che fine hanno fatto gli attori di Fringe?

Che fine hanno fatto gli attori di Fringe?

Carissimi nostalgici, eccoci di nuovo a noi! Questa volta parleremo della tanto amata Fringe, una delle serie tv di punta di J.J. Abrams, nonché grandissimo successo della rete televisiva americana, Fox. Gli amanti del genere hanno amato alla follia questa serie tv e, alcune volte, è riuscita a far breccia anche nei cuori dei non appassionati. Vediamo però insieme che fine hanno fatto oggi gli attori di Fringe!

Anna Torv – Olivia Dunham

Anna Torv
(Anna Torv 640×360)

La splendida e intraprendente Olivia Dunham di Fringe; suvvia, quanto l’abbiamo amata? Da impazzire! Il suo personaggio si è rivelato da subito molto interessante, destando curiosità in tutti i telespettatori. Ma che fine ha fatto oggi la bellissima e talentuosa Anna Torv? In realtà, ha lavorato a diversi progetti per il mondo della televisione, alcuni anche molto importanti. I fan di Midhunter, infatti, hanno di sicuro immediatamente riconosciuto la dottoressa Wendy Carr, personaggio a cui ha dato il volto nel 2017. Ma non solo, quelli che davvero sono rimasti a bocca aperta – e magari dopo questo articolo controlleranno loro stessi su Google – lo hanno fatto dopo aver capito che la Torv ha partecipato al progetto dall’immenso successo, The Last of Us, dove ha messo a disposizione il suo talento per il personaggio di Tess, molto amato anche nei videogiochi. Come dite? Non lo avevate capito assolutamente? Ebbene sì! I più infatti, dopo tanti anni, non l’avevano affatto riconosciuta e sono rimasti sbigottiti davanti alla rivelazione. Anche qui la Torv ha dimostrato il suo grande talento nel conferire a Tess tutta la saggezza e la disperazione di cui aveva bisogno.

Joshua Jackson – Peter Bishop

Fringe
(Joshua Jackson, uno dei protagonisti più apprezzati di Fringe 640×360)

Beh, siamo giunti ora a un personaggio che ha fatto innamorare davvero tutti, ma proprio tutti, non fate i furbetti: Joshua Jackson, per cui avevamo perso la testa già anni addietro, grazie alla sua interpretazione di Pacey Witter in Dawson’s Creek. Oh, Peter Bishop, rapiscici e portaci in un universo parallelo, te ne preghiamo. Dunque, che fine ha fatto oggi il bel tenebroso Joshua Jackson? Tra una stagione e l’altra di Dawson’s Creek ha partecipato a diversi progetti, anche teatrali, tra i quali alcuni di grande successo, come A Life in the Theatre, ma sono gli ultimi lavori, quelli post-Fringe, a riportarlo davvero in auge. Stiamo parlando di Una ragazza a Las Vegas, film dove ha recitato accanto a niente di meno che Bruce Willis, e progetti come Little Fires Everywhere e Dr. Death ultimo lavoro con il quale è riuscito ad accaparrarsi, ancora una volta, l’amore di tutta la sua community. Ultimamente si è sentito parlare di Joshua anche a livello di gossip, per via della fine del suo matrimonio con la meravigliosa modella Jodie Turner-Smith.

John Noble – Walter Bishop

Fringe
(John Noble 640×360)

Eccoci qui, un altro Walter delle serie tv: amato e odiato, osannato e affossato, tanto quanto Walter White, davvero. Non siamo qui per dire da che parte stiamo – perché ci sarebbe da litigare, lo sappiamo bene – ma siamo qui per scoprire che fine ha fatto questo talentuosissimo attore. La lista di film ai quali ha partecipato è davvero molto lunga, come si può ben immaginare, ma vediamo a cosa ha lavorato dopo il grande successo di Fringe. Ha partecipato per diverse puntate alla serie tv Sleepy Hollow, di cui è diventato poi protagonista fisso nei panni di Henry Parrish. Altri progetti televisivi degni di nota sono sicuramente The Legend of tomorrow e Hunter, ma volete sapere ultimamente dove è stato visto e scommetto il tutto e per tutto che non ve ne siete minimamente accorti? Reggetevi forte perché rimarrete di sicuro a bocca aperta! Il nostro amatissimo John Noble ha interpretato recentemente il padre di Butcher nella serie tv di grandissimo successo, The Boys. Avete presente il terribile padre di Butcher, che lo ha sempre trattato male ed è forse a causa sua che lui è diventato quel che è? Ecco, si tratta proprio di lui! Vi lascio qui una foto perché dovete rimanere traumatizzati esattamente come me.

John Noble
(John Noble in The Boys 640×360)

Kirk Acevedo – Charlie Francis

Kirk Acevedo
(Kirk Acevedo, tra i protagonisti di Fringe 640×360)

Sul serio, ma quanto abbiamo pianto per Charlie? Ammettiamolo chiaramente, abbiamo perso tutti i nostri liquidi. Charlie era l’uomo dal cuore buono, il perfetto collega nonché amico, un marito premuroso e un agente speciale dal talento grandioso. Non glielo abbiamo ancora mai perdonata a quelli dell’altro universo, e mai lo faremo. Un colpo di scena di grandissimo effetto per la serie tv, uno di quelli che ti lascia sbigottito lì davanti allo schermo. Ma vediamo oggi, a tanti anni di distanza, che fine ha fatto l’attore che ha interpretato Charlie. Il suo nome appare in diversi titoli, ma poche volte come protagonista assoluto. Nonostante questo, però, i progetti sono ugualmente importanti. Vediamone alcuni. Dal 2012 al 2023 è apparso in diverse puntate di serie tv di grande successo, quali Person of interest, Agent of Shield, Arrow e persino Star Trek, riuscendo di sicuro a farsi riconoscere dai fan più affezionati. Il suo contributo nel rendere Charlie un personaggio di altissimo spessore umano e morale, è stato davvero importante e indimenticabile. Oggi sappiamo che segue i progetti dell‘associazione teatrale di cui è co-fondatore, dal nome: The Rowschach Group.

Jasika Nicole – Astrid Farnsworth

Jasika Nicole
(Jasika Nicole, tra le protagoniste di Fringe 640×360)

Ecco un altro personaggio che abbiamo apprezzato non solo per la sua grande bellezza ma anche e soprattutto per la spiccata intelligenza e perspicacia. Quello di Astrid è un personaggio che non riusciamo di certo a dimenticare, tante sono infatti le volte in cui ha aiutato la squadra di Fringe a risolvere anche i casi più complessi. Walter infatti ha da subito raccontato che la dottoressa che lo aiutava da giovane durante i suoi folli esperimenti, ha perso la vita in un brutto incidente – non stiamo qui a rivelarne i dettagli, ovviamente – e neanche questo ha fermato la giovane Astrid dal collaborare proprio con il dottore. Ma vediamo oggi che fine ha fatto l’attrice che l’ha interpretata, perché uno degli ultimi ruoli in cui ha lavorato, vi sorprenderà. Prima di dirvelo, però, continuiamo con gli sconvolgimenti: sapevate che la bella Jasika ha partecipato al film di grandissimo successo, Ti va di ballare?, con Antonio Banderas? Ha interpretato infatti una delle ragazze coinvolte nel progetto dell’affascinante professore di ballo. Comunque, riguardo al ruolo a cui facevo riferimento poco fa, si tratta della serie tv dal grande riscontro con il pubblico, The good doctor. L’avete riconosciuta nei panni di Carly Lever?

Lance Reddick – Philip Broyles

Lance Reddik
(Lance Reddick, l’attore di Fringe scomparso nel 2023 640×360)

Signori, siamo davanti a un attore eccezionale. Lance Reddik aveva un talento grandioso che non è di certo scomparso con la sua morte, perché rimasto intatto nei ricordi di tutti noi telespettatori. Tantissimi i film ai quali ha partecipato e basta citarne alcuni per capirne il calibro: John Wick, Attacco al potere, Sotto assedio, tutti film d’azione che sono scritti nella Bibbia di ogni vero appassionato del genere. Purtroppo Reddick ci ha lasciati l’anno scorso, con la sua morte improvvisa che ha creato un vuoto nel mondo del cinema e della televisione. Tante infatti anche le serie in cui ha lavorato, da Lost a Oz, fino a Fringedove appunto interpretava il capo della divisione Fringe – ad American Horror Story. I suoi ultimi lavori sono apparsi sullo schermo proprio nel 2023, postumi alla sua morte, e sono Bosh: l’eredità e Percy Jackson.

Mark Valley – John Scott

Mark Valley
(Mark Valley 640×360)

Il tenebroso John Scott: quanto ci ha sfiniti? Diciamocelo, tra le sue apparizioni e sparizioni, ci ha mandato il cervello in panne nel cercare di capire quale fosse stata la sua vera fine (o morte, come preferite). Comunque, Mark Valley, è un attore di tutto rispetto che ha partecipato a diversi progetti molto importanti, non tanto nel mondo del cinema, quanto in quello della televisione, come Human Target, Boston Legal o ER medici in prima linea. Ultimamente, però, le sue partecipazioni a lavori rilevanti sono davvero poche, l’ultima, ad esempio, risale al lontano 2015, quando ha partecipato ad alcune puntate di CSI Las Vegas, recitando accanto alla bravissima Elisabeth Shue. Una piccola curiosità però ce l’abbiamo su di lui: nel 2008 ha sposato niente di meno che Anna Torv, la sua collega in Fringe! Il matrimonio, però, è finito un anno dopo. Insomma, è andata male anche nella realtà!

Blair Brown – Nina Sharp

Fringe
(Blair Brown 640×360)

Nina Sharp: amore e odio. Un personaggio assai complesso e misterioso, dalle mille sfaccettature, interpretato magistralmente da Blair Brown. Blair nasce in realtà come attrice di teatro, lavorando infatti in numerosissimi spettacoli teatrali dall’importante calibro tra Broadway e New York. Come si dice? I migliori attori vengono dal teatro, ed è proprio così, perché la sua bravura è davvero innegabile. I titoli cinematografici ai quali ha partecipato non sono di notevole prestigio, ma quelli televisivi, come spesso accade, sì. Vediamone alcuni insieme. Il suo nome appare in serie tv di successo come Smalville, CSI Miami, Person of Interest e, tra gli ultimi progetti, targato 2017, Orange is the new black, dove interpreta Judy King, personaggio creato basandosi sulla vera storia di una business woman americana.

Dunque, cari amici, vi abbiamo fatto fare un salto indietro nel tempo, degno degli esperimenti di Walter e Willliam? Beh, fatecelo sapere. E soprattutto, come fare a scegliere quale attore di Fringe preferire? La scelta, secondo noi, è davvero ardua!

I 10 attori più sottovalutati delle Serie Tv secondo Hall of Series – Comunità di Recupero