in

Friends – Una teoria ci fa aprire gli occhi su Rachel: è tutto un sogno?

Friends

Nonostante gli anni passino, di Friends non ci stanchiamo mai. I fan appassionati della Serie, continuano a essere tanti, e di certo si sente la mancanza dei sei amici protagonisti anche dopo tutti questi anni. E cosa fa un fan quando sente la mancanza di una Serie? La riguarda più e più volte alla ricerca  di ogni singolo dettaglio, ogni piccolezza che può essere sfuggita precedentemente. Ed è proprio così che un ragazzo, Ted Fox, ha notato un dettaglio su cui nessuno si era mai soffermato prima.

Guardando la copertina del cofanetto della quarta stagione – dove i sei amici sono sdraiati con gli occhi chiusi – Ted Fox ha notato che Rachel (Jennifer Aniston) è l’unica ad avere gli occhi aperti. Non ha perso tempo e ha condiviso la sua grande scoperta con il mondo di Internet, attraverso Twitter. E per stuzzicare un po’ la fantasia dei fan, ha chiesto «Perché Rachel è l’unica ad avere gli occhi aperti? Si accettano teorie»

Friends

Le risposte non tardano ad arrivare, e la maggior parte sono tweet ironici e piuttosto fantasiosi. Da un semplice e diretto «Perché è sveglia» a un quasi inquietante «Sta tramando di uccidere gli altri nel sonno» e molti altri.

In tantissimi hanno risposto a questo tweet, ma tra tutti ne spunta uno in cui viene spiegata una teoria interessante. Secondo l’autore del tweet, Phil Dunne, l’intera storia dei sei amici non è altro che un sogno fatto da Rachel che, presa dal panico e dall’angoscia di dover sposare Barry, immagina di fuggire dal matrimonio e fantastica su tutta la storia. La copertina della quarta stagione rappresenterebbe, quindi, Rachel mentre si sta svegliando alle 5 di mattina nel giorno del suo matrimonio, dopo aver fatto quel lungo sogno che è l’intera Serie.

Friends

Ma questo ragazzo non è l’unico ad aver pensato a questa teoria. Altri hanno confermato l’idea di Phil, che sembra convincere parecchie persone.

Friends

Una teoria forse un po’ bizzarra, ma di certo divertente. Poi perché no, non è da escludere a priori, e se questo ragazzo è convinto della sua teoria, chi siamo noi per contraddirlo?!

Leggi anche – Friends: 5 Serie Tv da guardare se sei in nostalgica astinenza

Written by Dorotea La Donna

Vivo la mia vita un quarto di citazione filmica alla volta

The Flash

The Flash: ecco il nome del cattivo della quarta stagione. Tutti i dettagli!

American Horror Story

American Horror Story – Ryan Murphy rivela nuovi collegamenti tra le stagioni