in

I 5 personaggi più oscuri nella storia di Friends

Friends

Il 24 settembre del 2018 cadeva una ricorrenza speciale: 20 anni dalla messa in onda del primo episodio di Friends.

Da quel giorno moltissime cose sono cambiate e di acqua ne è passata sotto i ponti. Nonostante tutto ciò, la meraviglia e la magia dell’incredibile serie nata dal genio di David Crane e Marta Kauffman sembra non tramontare mai. Anzi, ha la capacità di affascinare e stregare ancora i giovani di oggi, che rivedono nelle pazze avventure degli amici di Central Perk un pezzettino della loro vita. E mentre siamo in attesa di notizie su un possibile revival, andiamo a scoprire una particolarità della serie.

Nonostante Friends sia indubbiamente la regina delle sitcom, questo non significa che all’interno della storia non siano presenti personaggi alquanto particolari, quasi oscuri. Molto spesso rischiano di passare inosservati proprio a causa della cornice comica al cui interno sono inseriti. Ma se facciamo un passo indietro, estrapolandoli dal contesto e analizzandoli, ci rendiamo conto che alcuni di questi essi sono davvero, davvero, davvero strani.

Siete curiosi di sapere chi sono?

1) Eddie Menuek (il coinquilino)

friends

Iniziamo questo viaggio nella parte oscura di Friends con un personaggio che letteralmente mette la pelle d’oca. Il suo nome è Eddie Menuek. Appare durante la seconda stagione successivamente al trasloco di Joey.

Chandler incontra Eddie al supermercato e fin da subito sembrano andare d’accordo. Quando successivamente il ragazzo si presenta come candidato per essere il suo nuovo coinquilino, Chandler non ha nessun tipo di dubbio e lo accetta.

Purtroppo però le apparenze ingannano.

Mr Bing si rende conto di non aver niente in comune con il suo nuovo “amico“, il quale odia perfino Baywatch. La situazione comincia a degenerare quando all’appartamento si presenta Tilly, la ex di Eddie, consegnando la vasca da pesce vuota che apparteneva a lui. Quest’ultimo comincia a credere che Chandler sia andato a letto con la sua ragazza e che abbia anche ucciso il suo pesce. Così il nostro protagonista comincia a ricredersi e si rende conto dell’instabilità mentale del ragazzo. Dubbi confermati quando all’interno della vaschetta, Eddie inserisce un pesce fatto di cracker e lo nomina proprio come il proprietario dell’appartamento.

La situazione degenera e il nuovo coinquilino dimostra non solo di essere paranoico fino all’estremo ma anche di avere ripetuti vuoti di memoria accompagnati da un’ampia distorsione della realtà: si ricordava di aver fatto un viaggio inesistente con Chandler a Las Vegas.

Fortunatamente Chandler sfrutta proprio queste condizioni per convincerlo che in realtà non sono mai stati coinquilini, liberandosi definitivamente del suo bizzarro compagno.

Insomma, da brividi.

Written by Lisa Personeni

Vivo la mia vita tra una tazza di caffè al Central Perk e viaggi nel tempo in terre molto, ma molto lontane. A volte nel percorso mi tocca risolvere omicidi, avere a che fare con streghe o vampiri, oppure salvare l'intero genere umano. Tranquilli, sono cose di tutti i giorni

Young sheldon

Young Sheldon 2×01 – Il nuovo lavoro del piccolo Cooper

Mayans MC

Mayans MC ha ottenuto il rinnovo per la seconda stagione: ora è ufficiale!