in

Le 5 lezioni di vita più preziose di Chandler Bing

Chandler Bing è uno dei personaggi che compie l’evoluzione più radicale in Friends. Nel corso delle dieci stagioni della serie, assistiamo alla sua crescita, vedendolo diventare pian piano il marito, padre e l’amico perfetto.

Conosciuto principalmente per essere l’uomo dalla battuta sempre pronta, Chandler è in realtà una persona molto profonda. Il suo passato e le difficoltà familiari affrontate fin da bambino lo hanno reso una persona apparentemente cinica e insensibile. Guardando con attenzione, però, si ci renderà conto che Chandler possiede anche un altro volto, un lato premuroso e sentimentale.

Ogni personaggio di Friends ha lasciato nei telespettatori insegnamenti importanti, rendendo questa serie una fonte di lezioni di vita sull’amore e soprattutto sull’amicizia. Anche Chandler Bing ha dato il suo contributo.

Ecco quindi le 5 lezioni di vita più profonde che ci ha donato.

1) Non è mai troppo tardi per inseguire i propri sogni

Friends

Sul lavoro di Chandler Bing non abbiamo mai saputo molto, tanto che una delle domande più frequenti riguardo a Friends è proprio quella relativa a quale sia l’occupazione originaria del ragazzo.

Di una cosa però siamo sempre stati sicuri: qualsiasi fosse il suo impiego, Chandler non ne era per nulla soddisfatto. Per anni lo abbiamo sentito lamentarsi della sua carriera, manifestando in più occasioni la voglia di cambiare strada, di trovare qualcosa che lo appassionasse sul serio.

Lasciare un lavoro stabile e remunerativo, però, non è certo qualcosa di facile da decidere. Se poi si ci trova in quella fase della vita in cui si inizia a costruire una famiglia, la paura di buttarsi in qualcosa di sconosciuto diventa ancora più forte. Eppure, nonostante le preoccupazioni e i dubbi, Chandler riesce alla fine a compiere il grande passo nella sua vita, convincendosi a lasciare tutto pur di trovare qualcosa che lo renda veramente felice.

Così facendo, l’uomo ci fornisce un insegnamento importantissimo: non bisogna mai pensare di essere troppo grandi per inseguire i nostri desideri e, per quanto ragionare attentamente sui rischi a cui si va incontro sia importante, a volte è necessario lanciarsi verso l’ignoto e scommettere su sé stessi per realizzarsi pienamente.

Written by Serena Liggeri

Un foglio, una penna e una buona Serie Tv: i tre ingredienti per una giornata perfetta.

Netflix produrrà una serie su un serial killer visto in American Horror Story!

How I Met Your Mother

Jeanette Peterson, l’ultimo giro all’inferno di Ted Mosby prima del Paradiso