in

Friends: 5 episodi per capire Chandler

friends

Chandler Bing è indubbiamente uno dei personaggi più amati di Friends. E anche uno dei più complessi e contorti. Il particolare rapporto con i genitori l’ha portato a odiare tutte le feste che di solito si trascorrono in famiglia e a essere sempre sarcastico e diffidente. Ma dobbiamo ammettere che è proprio per questo suo fare schivo e a tratti infantile che è riuscito così facilmente a conquistarci tutti. Durante le dieci stagioni di Friends, Chandler Bing ha svelato in ogni episodio un nuovo dettaglio di sé arrivando a diventare un vero e proprio personaggio in carne e ossa. Sono diverse le puntate in cui abbiamo scoperto di più sulla sua vita e sui suoi pensieri, ma alcune ci hanno permesso di conoscerlo meglio.

In particolare questi 5 episodi di Friends, tra risate e lacrime, ci hanno mostrato chi è davvero Chandler Bing.

1) Il sogno di Monica (3×21)

Friends Joey Chandler

Uno degli episodi che ha caratterizzato l’amicizia tra Joey e Chandler (gli altri li trovate qui) è anche uno di quelli che ci consente di inquadrare meglio il nostro Bing. Quando Joey decide di portare a casa un pulcino di cui prendersi cura, Chandler si oppone strenuamente. E – dopo una discussione degna di una coppia di sposini – proverà a riportare indietro il piccolo. Ma non riuscirà a separarsene e così tornerà a casa dal suo Joey… insieme al pulcino e a un’anatra! Chandler fatica sempre ad affezionarsi alle persone e soprattutto ad ammettere di essere in realtà un cuore tenero, ma durante le dieci stagioni di Friends dimostra di essere molto premuroso e di aver solo paura di lasciarsi andare. Non vuole, insomma, restare deluso o ferito. Nonostante sia a volte un bambinone e piuttosto cinico, Chandler è sempre presente nel momento del bisogno e sa come prendersi cura di chi gli sta intorno, che siano animali o Joey o Monica.

Written by Carolina Avagliano

Ogni giorno mi rifugio in mondi sconosciuti che, episodio dopo episodio e pagina dopo pagina, diventano la mia casa e il luogo sicuro dove poter essere me stessa. Così i colori di quegli universi e di quelle storie inondano le mie giornate.

la casa de papel 3x05

La Casa de Papel 3, il video con le papere dell’ultima stagione

Natalie Figueroa, questa si chiama evoluzione