7) Stagione 3, Episodio 11, “The One Where Chandler Can’t Remember Which Sister”

Joey invita gli amici al compleanno di una delle sue sette sorelle (sì, sette), in stile “ufficio + tequila” e Chandler finisce per ubriacarsi un po’ troppo con la vodka. Complice l’alcool e una serie di scambi di battute sempre più confusionari, Chandler si ritrova a baciare una delle sorelle Tribbiani, solo che, il giorno dopo, non ha idea di quale sia.
Da lì si susseguono un’esilarante serie di momenti di tensione, mentre Joey, in modalità fratello protettivo “Made in Queens”, cerca di capire chi ha mancato di rispetto alla sorella e Chandler tenta goffamente di dissimulare. Memorabile la scena in cui prova a indovinare chi fosse la ragazza davanti all’intera famiglia Tribbiani. Un disastro praticamente annunciato. Tra i momenti improvvisati troviamo come alcuni tic nervosi di Chandler e l’introduzione della famiglia numerosa di Joey.
8) Stagione 7, Episodio 16, “The One With The Truth About London”

Nell’episodio Friends intitolato “The One With The Truth About London”, Rachel si diverte a insegnare a Ben qualche innocente marachella, che però il bambino finisce per replicare ai danni di suo padre e della madre. Ross, prevedibilmente, non gradisce affatto. Ma il vero colpo di scena arriva dietro le quinte: il cast escogita un trucco per cogliere Jennifer Aniston di sorpresa e ottenere da lei una reazione genuina. Il risultato? Una trovata che ha fatto ridere molti, ma che alcuni potrebbero considerare al limite del cattivo gusto.
Sul finale, Rachel nota che Ben ha attaccato un cartello sulla schiena di Ross e glielo toglie. Ross, seccato, insegue il figlio, che scappa dall’appartamento. Entrambi corrono al piano superiore, e poco dopo Rachel sente un urlo, seguito da quello che sembra un tonfo dalle scale. In preda al panico, corre a vedere cosa sia successo e trova il corpo di Ross riverso a terra o almeno così crede. Avvicinandosi, scopre che si tratta di un manichino: uno scherzo orchestrato a sua insaputa. La trappola era reale, e Jennifer Aniston, in quel momento, era davvero convinta che David Schwimmer fosse caduto.