3) Viva Laughlin

Nella sfolgorante carriera di Hugh Jackman c’ĆØ una macchia davvero incomprensibile, oltre che costosissima: Viva Laughlin. Di questa serie ĆØ stato il produttore esecutivo per la CBS.
Il progetto iniziale di questo dramma musicale era di ben otto episodi… ne sono stati fatti due. Solo per il primo sono stati spesi 7 milioni di dollari, per la registrazione del secondo e l’inizio dei lavori per il terzo e quarto episodio, mai completati, la cifra complessiva supera i 30 milioni.
Tutto in questa serie è pessimo. Le performance musicali, innanzitutto, ma poi la trama, i dialoghi e infine la recitazione furono così negative che la recensione fatta al pilot da parte del New York Times non lasciava scampo:
āViva Laughlin della CBS potrebbe essere la peggior nuova serie dellāanno. Ma probabilmente ĆØ il peggior spettacolo della storia della televisioneā.
Una serie cosƬ fa rivalutare ampiamente anche l’insuccesso di FlashForward mostrando che il livello di “flop” può essere spinto sempre un po’ più in lĆ del limite raggiunto.





