in ,

5 Serie TV da guardare se ti consideri una persona vendicativa

4. GAME OF THRONES

persona vendicativa

Lo abbiamo accennato parlando di Pretty Little Liars, ma meglio approfondire: le vendette migliori nascono da segreti, siano essi nascosti o svelati. Dietro ad ogni vendetta, in ogni caso, c’è una pianificazione ben precisa, un complotto ordito con maestria per fare in modo che il piano vada a buon fine. E chi ci ha insegnato questo aspetto della vendetta, se non Game of Thrones? L’intera serie risulta essere piena di personaggi subdoli, ognuna con un piano ben preciso, con un obiettivo da raggiungere e con qualcuno da vendicare. Da Sansa a Cersei, dalla Montagna a Daenerys: tutti cercano vendetta per qualcosa. Dev’essere per questo che la persona vendicativa, quando vede una puntata di questo telefilm, esulta come una pazza nel momento in cui viene ucciso un personaggio che non le piace. Anzi, e qui mi metto in mezzo anche io, noi siamo proprio contenti se una puntata risulta essere piena di morti! Sarebbe meglio se non ammazzassero i nostri personaggi preferiti, questo è certo, ma purtroppo non lo decidiamo noi.

5. GOSSIP GIRL

persona vendicativa

La vendetta non sarà esattamente il tema principale di Gossip Girl, ma, chissà come mai, la persona vendicativa lo adora lo stesso. Il fatto è questo: in un mondo dove ciò che conta di più è apparire, è allo stesso tempo essenziale che i peggiori segreti di una persona vengano nascosti, se no potrebbero scatenarsi contro di lei vendette incredibili. In questa serie TV tutti i personaggi, chi più chi meno, hanno ordito una vendetta nei confronti di qualcuno. Questo ha portato a rovinare rapporti o amicizie, senz’altro, ma noi ci siamo comunque goduti ogni momento, magari gioendo quando la vendetta era fatta verso qualcuno che odiavamo. E poi, come ci insegna la stessa Gossip Girl:

la vendetta è un piatto che va consumato freddo. avete fame?

Written by Elena Di Stasio

Ho studiato presso la Constance Billard School for Girls, e sono stata proprio io a scegliere Blair Waldorf come mia erede in quella scuola. In effetti, era la migliore delle mie tirapiedi.
All'università ho scelto di studiare per un periodo alla NYADA, ed ero l'allieva preferita di Cassandra July! Ma ho scoperto che scrivere e recensire sono le mie vere passioni. Ultimamente ho viaggiato fino a Westeros, e da poco mi sono appassionata ai viaggi nel tempo e nello spazio. Non so dove mi porterà il futuro, ma sarò lieta di tenervi aggiornati, dovunque andrò!

5 Serie Tv da vedere se sei appassionato di matematica

mr. robot

EMMY AWARDS 2016: tutti i vincitori!