Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » FANGIRL » 5 Serie TV da guardare se ti consideri una persona vendicativa

5 Serie TV da guardare se ti consideri una persona vendicativa

Ci sono serie TV create appositamente per gli amanti della matematica, altre per gli appassionati di musica… E poi ci sono serie che vengono create per la classica persona vendicativa.

Che ci crediate o meno, la vendetta ha sempre fatto parte della natura umana. Possiamo provare a non farci caso, a dire che in realtà non corrispondiamo affatto alla persona vendicativa, ma ci sono delle volte in cui un po’ tutti vorremmo vendicare un torto subito, poco importa che sia recente o passato. Avete presente le persone che si fanno film mentali su come e quando incontreranno l’uomo dei loro sogni? Ci sono anche persone che fanno una serie di pensieri su come pianificare la vendetta perfetta. Ok, magari questo ci porta a persone un pochino psicolabili, ma insomma, avete sicuramente capito cosa intendo. 

Se vediamo la cosa dal punto di vista delle serie TV, potete rendervi conto benissimo di come, negli ultimi anni, siano aumentate le storie che in un certo qual modo istigano lo spettatore alla vendetta. Non ne faccio certo una colpa, né dei produttori né degli sceneggiatori, però si tratta di un dato di fatto: la persona vendicativa non può effettivamente compiere la sua vendetta verso qualcuno che l’ha ferita, sarebbe perseguibile penalmente. Ecco che entrano in ballo le serie TV, che per quei 40/50 minuti a settimana soddisfano la sua sete di vendetta e giustizia, placando i suoi animi.

Quindi ho deciso di restringere il mio campo a 5 serie TV che una persona vendicativa generalmente adora. Sono sicura che ce ne sarebbero ben più di cinque, ma queste sono le più iconiche e note. Tutti pronti? Andiamo a scoprirle insieme!

1. REVENGE

persona vendicativa

Una serie TV in cui, lo dice il titolo stesso, il tema principale è la vendetta. La persona vendicativa, in questo caso, passa i 40 minuti migliori della sua esistenza, assistendo alle vicende di Amanda Clarke, alias Emily Thorne, e ai piani da lei elaborati per poter vendicare suo padre e chiunque abbia distrutto lui e la sua famiglia. Una di quelle serie che tiene tutti con il fiato sospeso, Revenge unisce in sè elementi di letteratura e di thriller, creando un mix esplosivo che è andato avanti per la bellezza di quattro stagioni. C’è chi ancora spera in un suo ritorno… Voi siete tra quelle persone?

Pagine: 1 2 3