in

8 motivi per iniziare Empire

4) Jamal

Risultati immagini per jamal gif empire

Jamal è il secondogenito di casa Lyon, ma anche il personaggio migliore della Serie Tv. Riuscirà a conquistarvi con la sua voce angelica, il suo buon cuore e la sua grinta. Il ragazzo non ha avuto un’infanzia idilliaca, dopo che sua madre è andata in carcere. È stato cresciuto da un padre severo che non voleva accettare la sua omosessualità e con cui ha sempre avuto un rapporto conflittuale. Quando è cresciuto e si è riunito con sua madre ha smesso di temere il padre e ha fatto pubblicamente coming out e ha dato inizio a una carriera musicale. In poco tempo è diventato così famoso da riuscire a oscurare Lucious Lyon.

Se il mondo è riuscito ad accettarlo per quello che era, il padre invece non ha fatto lo stesso. Il loro rapporto non è affatto semplice: si vogliono bene, ma non riescono ad andare d’accordo. Jamal vede Lucious come un nemico da combattere, ma lo protegge a costo della vita. Lucious apprezza suo figlio, ma allo stesso tempo lo tratta duramente. Questo difficile rapporto, che è uno degli aspetti più affascinanti di “Empire”, rispecchia esattamente quello che ha dovuto affrontare il produttore e creatore della Serie Tv, Lee Daniels, prima di fare coming out.

Scritto da Marilisa Di Maio

Classe 95, laureata in "Lettere Classiche". Adoro le serie comedy e i dramma che ti strappano il cuore, senza alcuna via di mezzo. Il mio sogno sarebbe quello di avere la motivazione e l'ottimismo di Leslie Knope, ma mi sveglio ogni mattina con la stessa voglia di vivere di April Ludgate...

Jon Snow

You know nothing, Jon Snow

Serie Tv

10 Serie Tv in cui sarebbe stato utile l’avvento di don Matteo