in ,

Quale sarà il destino di Jussie Smollett in Empire dopo l’arresto?

Empire è finalmente tornato. Il 13 marzo, dopo una lunga pausa, è andato in onda il primo episodio della seconda metà della 5 stagione. Si è, però, continuato a parlare della serie anche durante lo hiatus soprattutto a cause delle notizie riguardanti uno dei protagonisti, Jamal Lyon. Jussie Smollett, il suo interprete, è infatti stato sulla bocca di tutti perché vittima di un presunto attacco a sfondo omofobo e razziale. A gennaio l’attore ha denunciato di essere stato vittima di un crimine d’odio, attaccato a causa del suo orientamento sessuale e del colore della sua pelle. La notizia ha scatenato l’indignazione dei fan e della comunità dello showbiz. 

Dopo poco tempo, però, sono emersi fatti sconcertanti: l’attore di Empire avrebbe inventato tutta la storia per aumentare il suo valore di mercato e chiedere una paga più alta.

Inizialmente tutti si erano dichiarati completamente a suo favore, regista e emittente compresi, ma il tempo e le scoperte fatte hanno cambiato le carte in tavola.

empire

La polizia ha quindi arrestato l’attore per falsa denuncia e Smollett non ha potuto continuare le riprese della stagione. Brett Mahoney, lo showrunner di Empire, ha commentato così la situazione:

È stato un durissimo colpo fare a meno del personaggio di Jamal negli ultimi due episodi della stagione perché è una parte importantissima della serie. Ma fortunatamente abbiamo un cast di gran valore e tanti personaggi che hanno una storia da raccontare.

In ogni caso non tutto è perduto per i fan del personaggio e dell’attore. Si stavano diffondendo dei pettegolezzi su un possibile recast, per cui qualcun altro avrebbe potuto interpretato Jamal, ma nulla è stato confermato. In base alle parole dello showrunner c‘è ancora speranza per un ritorno di Smollett, uscito dal carcere su cauzione:

Non sappiamo se dovremmo fare a meno di Jussie definitivamente. Dobbiamo aspettare che il processo finisca e vedere come andranno le cose. È ancora troppo presto anche solo per immaginare lo show senza di lui.

Leggi anche – Empire: Perché dovreste iniziare questa Serie

Written by Ilaria Iasio

Ventiseienne napoletana, laureata in Filologia Moderna, attualmente stagista entusiasta in una casa editrice. Amo la letteratura e le Serie Tv, che spesso e volentieri risucchiano il mio tempo libero e la mia vita sociale. Ho il difetto di analizzare eccessivamente tutto ciò che mi circonda, finendo col causarmi ogni volta un gran mal di testa. Inguaribile romantica e shipper indefessa.

Game of Thrones 8, Sophie Turner rivela:«Il mio cimelio del set è uno spoiler enorme»

James Delaney

Taboo – Steven Knight ha dichiarato: «Tre stagioni. E la seconda sarà più grossa della prima»