Ogni giorno proviamo a raccontare le serie TV con la stessa cura e passione che ci hanno fatto nascere. Se sei qui, probabilmente condividi la stessa passione anche tu.
Se quello che facciamo è diventato parte delle tue giornate, allora Discover è un modo per farci sentire il tuo supporto.
Con il tuo abbonamento ci aiuti a rimanere indipendenti e liberi di scegliere cosa raccontare, e in cambio:
✓ Accedi a oltre 700 articoli premium all'anno
✓ Ricevi consigli personalizzati su cosa vale la pena vedere
✓ Navighi senza pubblicità e su una sola pagina
Grazie: il tuo supporto fa davvero la differenza.
Dr. House è da sempre fonte inesauribile d’intrattenimento. Grazie al suo carismatico protagonista ci troviamo anche dopo anni a guardare con passione le repliche di episodi che conosciamo a memoria. Cosa c’è di meglio che riascoltare per l’ennesima volta House lagnarsi del genere umano e fare battute sarcastiche? In realtà questa serie ci offre molto di più del mero divertimento: emozioni di ogni tipo, insegnamenti filosofici, storie d’amore e crolli emotivi affrontati nel peggiore dei modi.
Un’altra cosa che Dr. House ci ha insegnato – alla stregua del programma 1000 modi per morire – è che ci sono malattie insospettabili che potrebbero colpirci da un momento all’altro!
Qual è il modo migliore per nutrire la nostra ipocondria se non leggere le malattie più strane apparse nella serie? O anche ricordarci delle diagnosi più assurde? In questo modo impareremo a riconoscerne i sintomi e correre subito ai ripari!
1) Overdose da Niacina – 1×01 Una prova per non morire
Le malattie legate al cibo sono in assoluto le più belle perché sono quelle che più facilmente potrebbero capitare a chiunque tra noi! Ad esempio, proprio nel primo episodio di Dr. House, un uomo arriva al Princeton Plainsboro con un problema apparentemente da nulla. È semplicemente arancione! La diagnosi non è complicata per il nostro dottore che in poco tempo diagnostica all’ispiratore del look di Trump un’overdose da Niacina o B3, in altre parole il composto vitaminico presente nelle carote. Nel caso del paziente l’assunzione era stata esagerata e gli effetti collaterali, oltre al particolare colore, erano gastrite, problemi di fegato e, se non preso in tempo, si sarebbe potuti arrivare anche alla gotta!







