in ,

Disney+, tutte le OFFERTE e i dettagli dell’abbonamento al lancio in ITALIA

L’attesa per l’uscita del nuovo servizio streaming Disney+ è finalmente finita. Da oggi anche in Italia è possibile iscriversi e guardare tutti i contenuti presenti all’interno della piattaforma, e non solo. È anche possibile scaricarli e tenerli per un secondo momento, magari quando non si ha a disposizione una connessione a internet. Pronti per condividere Disney+ con la vostra famiglia? Nel catalogo troverete di tutto per tutte le età, ma se non siete d’accordo con la vostra famiglia su cosa guardare, niente panico: è infatti possibile usufruire del servizio contemporaneamente su più schermi, fino a quattro. Ognuno potrà guardare quel che vuole in piena libertà.

Se questo non vi basta e avete ancora dubbi e domande, continuate a leggere, abbiamo provato a rispondere alle domande più frequenti per rendere più chiare le modalità di iscrizione, di visione e dettagli su costi e sul periodo di prova.

DIsney+

Come mi iscrivo?

È molto semplice. Basta andare sul sito Disneyplus.com, inserire la vostra email, creare una password e procedere con il pagamento tramite carta o Paypal scegliendo il tipo di abbonamento (annuale o mensile). Ricorda di leggere e accettare i termini del servizio, dopodiché siete pronti a entrare nel mondo Disney. Dopo la prima registrazione, per accedere basta effettuare il login.

Non perdere tempo! Iscriviti ora cliccando direttamente su questo link, è facile e immediato.

Quanto costa?

Il costo in Italia è di 6,99€ al mese. C’è anche la possibilità di pagare una quota inferiore mensile scegliendo l’abbonamento annuale di 69,99€, in questo modo il costo sarà poco meno di 6 euro al mese, e ovviamente anticipato per i 12 mesi. Questa soluzione è ottima per risparmiare un po’, ma se preferite pagare mese per mese, ricordate che il pagamento è automatico e quindi dopo la prima volta non dovrete fare altro, si rinnoverà da solo.

Cosa posso vedere?

Appena iscritti a Disney+ si ha già ampissima scelta sui contenuti da guardare, tra film, serie tv, documentari, cortometraggi e non solo. È importante sottolineare che non sono presenti solo contenuti firmati Disney ma anche Marvel, Pixar, Star Wars, National Geographic e tanti altri. Per consultare la lista completa dei contenuti clicca qui. Il catalogo è in costante aggiornamento e troverai sempre nuovi contenuti.

Una delle serie tv più attese è sicuramente The Mandalorian, ambientata nell’universo di Star Wars dove troviamo l’ormai famosissimo The Child, che in tanti conoscono come Baby Yoda. Ci saranno anche serie tv inedite e decisamente particolari, come Encore!, serie prodotta e presentata da Kristen Bell.

Ricordate che per ‘nuovi’ non si intendono solo contenuti originali e inediti. Troverete anche serie tv che per alcuni sono nostalgiche, perché ricordano l’adolescenza (come Hannah Montana, Zack e Cody, Raven), oltre a tutti i film d’animazione che hanno segnato l’infanzia di tutte le generazioni (Biancaneve e i sette nani, La bella e la bestia, Cenerentola, Lilly e il vagabondo, Toy Story per citare solo alcuni esempi tra i tantissimi disponibili).

Se cercate un solo motivo per iscrivervi a Disney+, è qui: I Simpson. Non una, ma ben 30 stagioni saranno disponibili alla visione sin da subito, in ogni momento, non solo all’ora di pranzo.

Su Disney+ troverò solo film e serie tv animate?

Assolutamente no. Disney+ è pensato per offrire contenuti che soddisfino tutte le età e tutte le preferenze. Dai film Disney animati ai live-action, film e corti animati pixar, serie tv Disney, film e serie tv Star Wars (è disponibile l’intera saga di Star Wars), film e serie tv Marvel (Iron Man, I guardiani della galassia, Thor, The Avengers, Captain America tra tutti), e infine, se siete amanti di documentari, cortometraggi e programmi interessanti, troverete numerosi titoli di National Geographic che spaziano tra diversi argomenti. Dal nostro pianeta (Earth Live, Into the Grand Canyon, Paris to Pittsburgh) ad altri (Apollo: Missions to the Moon, Mars: Inside SpaceX, Mission to the Sun) passando al mondo animale (Dr. K’s Exotic Animal ER, Planet of the Birds, Secret of the King Cobra, Sharks of Lost Island, World’s Greatest Dogs) fino a tornare indietro nel tempo (Origins: The Journey of Humankind, Bizarre Dinosaurs, The Lost Tomb of Alexander the Great), non dimenticando la giusta dose di misteri (Stonehenge Decoded: Secrets Revealed, Secrets of Christ’s Tomb: Explorer Special, Lost Treasures of the Maya), senza rinunciare ai piaceri culinari (Gordon Ramsay: Uncharted). Questi sono solo alcuni dei documentari, film e cortometraggi che troverete nel catalogo che è in costante aggiornamento, e sempre più titoli verranno aggiunti con il passare del tempo.

DIsney+

Da dove posso guardare i contenuti?

È possibile usufruire di Disney+ attraverso diversi dispositivi e tramite diversi modi, che qui elenchiamo.

PC: Direttamente dal vostro computer potete cliccare su questo link, e dopo esservi iscritti, iniziare a sfogliare centinaia di contenuti.

DISPOSITIVI MOBILI (Smartphones, tablet, ecc): Innanzitutto dovete procedere con l’iscrizione cliccando su questo link. Dopodiché se avete un dispositivo mobile Android, cercate su Play Store l’app Disney+, e per IOS invece su App store. Scaricare l’applicazione, che è ovviamente gratuita (ricordate che bisogna comunque procedere con l’iscrizione per poter accedere ai contenuti).

SMART TV: Di smart tv ce ne sono tantissime e di diverse impostazioni, ma tutte dispongono di uno store dal quale poter scaricare (sempre in maniera gratuita) l’app di Disney+. Se così non fosse, potete cercare tramite browser l’indirizzo www.disney+.com. Le tv compatibili sono queste: Samsung con Tizen OS e LG con Web OS dal 2016 in poi, Sony Bravia, Sharp AQUOS e altre smart tv con sistema operativo Android TV e televisori compatibili con Airplay 2.

CONSOLE DI GIOCO (Play Station 4, Xbox One): Anche qui, è semplicissimo. Scaricare l’app Disney+ (gratuita) dai rispettivi store.

DISPOSITIVI COMPATIBILI: È possibile guardare Disney+ anche attraverso l’utilizzo di questi dispositivi compatibili: Chromecast, Amazon Fire TV Stick, Android TV, Apple TV, Roku Tv, Chromebook e TIMVision.

Quanto dura il periodo di prova?

Il periodo di prova dura 7 giorni dal momento in cui ci si iscrive, ed è ovviamente gratuita. Al momento dell’iscrizione vi verranno comunque chiesti i dati per il pagamento poiché dopo la prova gratuita – se deciderete di continuare a usufruire del servizio a pagamento – la quota mensile vi sarà addebitata senza ulteriori iscrizioni o costi. Se invece, dopo la prova gratuita, decidete di non continuare a usufruire del servizio, è altrettanto semplice cancellare l’iscrizione. Ricordate di farlo prima della scadenza dei 7 giorni di prova, altrimenti l’abbonamento si attiverà automaticamente.

Come lo attivo?

Il periodo di prova di sette giorni si attiva direttamente dal momento in cui ci si iscrive. Non serve fare altro, solo iscriversi normalmente. Qualunque abbonamento – mensile o annuale – inizierà direttamente, appena dopo la fine del periodo di prova (è inteso che i sette giorni non sono quindi inclusi nel periodo del vostro abbonamento, che partirà dall’ottavo giorno della vostra iscrizione, se deciderete di continuare a far parte del mondo Disney).
Comincia subito il tuo periodo di prova gratuito iscrivendoti a questo link, in maniera facile e veloce.

Non voglio più usufruire del servizio. Posso annullare l’iscrizione?

Potete cancellare l’iscrizione in qualunque momento senza costi aggiuntivi. Per farlo dovete effettuare il Login al vostro account, cliccare sul vostro profilo utente (solitamente in alto a destra, ma potrebbe cambiare in base al tipo di dispositivo che utilizzate), cliccare su ‘Account’ e successivamente sulla sezione riguardante i dettagli del pagamento. Lì apparirà ‘Cancella iscrizione’, confermate ed è fatto. La cancellazione è soggetta alle condizioni generali di abbonamento che trovate su Disneyplus.com. Una volta cancellata l’iscrizione, potrete ancora usufruire del servizio fino alla data di scadenza dei sette giorni di prova, o fino alla fine del vostro abbonamento. Se cambiate idea dopo la cancellazione, è sempre possibile iscriversi di nuovo e tornare a usufruire del servizio.

Posso condividere il mio abbonamento a Disney+?

Disney+ offre la possibilità di creare più profili per un unico account, precisamente fino a 7. Ogni profilo potrà essere completato con un nickname e un avatar scelto tra i tanti personaggi Disney presenti. Perché creare un profilo per persona? In questo modo è più facile tenere conto di ciò che si sta guardando e dove si è arrivati, senza rischiare che qualcun altro guardi lo stesso contenuto facendo perdere il punto in cui ti sei fermato (che si tratti di un film visto a metà o di un determinato episodio di una serie tv). È possibile guardare contenuti in contemporanea fino a quattro schermi diversi, e possono essere associati all’account massimo 10 dispositivi. Tra i sette profili si può anche scegliere di crearne uno (o più) per bambini. Il profilo per bambini ha il parental control e anche una grafica leggermente diversa e più colorata rispetto a quella per adulti.

Ora che avete a disposizione tutte le informazioni di cui necessitate, siete pronti a entrare nell’immenso mondo di Disney+?

Se non volete aspettare ancora, cliccate su questo link per iscrivervi e iniziare immediatamente a sfogliare il vastissimo catalogo, scegliere tra centinaia di contenuti e guardare tutto quel che volete. Il catalogo di Disney+ dà la possibilità di viaggiare tra passato, presente e futuro, tra contenuti già noti e quelli tutti da scoprire. Pronti a lasciarvi emozionare?

Leggi anche: Disney+ aderisce al meno 25% in Europa

Written by Dorotea La Donna

Vivo la mia vita un quarto di citazione filmica alla volta

how i met your mother

La classifica delle 10 battute ricorrenti migliori di How I Met Your Mother

I minuti contati di Thomas Shelby