Vai al contenuto
Home » Dexter » Le 10 puntate di Dexter che ti faranno venire voglia di rivederlo tutto

Le 10 puntate di Dexter che ti faranno venire voglia di rivederlo tutto

5) TROPPO FACILE (3X07)

dexter In quest’episodio succede praticamente di tutto, ma io lo ricordo in modo particolare per un personaggio che mi ha fatto commuovere: Camille. La donna, ormai sofferente ed in fin di vita, vorrebbe poter morire tranquillamente e chiede aiuto a Dexter per porre fine alle proprie sofferenze. Dexter, tuttavia, è titubante perché uccidere Camille andrebbe – ovviamente – contro il Codice di Harry. Alla fine l’ematologo accoglie la richiesta della donna ed avvelena il dolce che le porta in dono. Prima che la donna lasci il nostro mondo, inoltre, Dexter gli confessa di aver ucciso suo fratello, e Camille gli dice che ha fatto la cosa giusta. Scopriamo, dunque, che il nostro killer non è così privo di sentimenti come vorrebbe farci credere; al contrario, è divorato dai sensi di colpa e vorrebbe potersi rivelare per ciò che realmente è.

6) LA STORIA SI RIPETE (4X12)

dexter

Dexter ha trovato pane per i suoi denti: Trinity minaccia l’ematologo di lasciarlo in pace se non vuole morire, ma Dexter riesce (momentaneamente) a catturarlo. Quando il suo rivale si libera, Dexter è costretto a “ritornare all’attacco” per ritrovarlo. Scopre dunque che Trinity è fuggito via dalla sua casa portando con sé tutti i gioielli di famiglia ed i contanti. Successivamente Dexter riesce nuovamente a catturarlo e, finalmente, lo uccide. Una volta tornato a casa, però, lo attende un’amara scoperta: in bagno trova Rita, nella vasca da bagno ed in un lago di sangue, e suo figlio Harrison seduto sul pavimento che piange, proprio come molti anni prima era accaduto a lui vedendo sua madre morire davanti ai propri occhi.

7) OGNI COSA E’ ILLUMINATA (5×06)

dexter

In questa stagione abbiamo conosciuto Lumen, una donna che è stata rapita e violentata da un gruppo di uomini e che, dopo essere stata liberata, ha sete di vendetta.
In quest’episodio Lumen spara a Dan Mendell, uno dei violentatori, che però giura dinnanzi a Dexter di non averla mai vista prima di quel momento. Mentre Dexter e Lumen discutono, l’uomo riesce a chiamare i suoi complici, non sapendo che in realtà Dexter stava ascoltando tutta la conversazione. Nel frattempo arriva la polizia, ma Dexter uccide sia lui che un altro criminale che aveva rinchiuso nella sua automobile e riesce a sistemare la scena del delitto in modo da ingannare la polizia.      
Dexter, che inizialmente era titubante all’idea che Lumen uccidesse tutti i suoi violentatori, decide dopo quanto accaduto di aiutarla nella sua vendetta.

Pagine: 1 2 3 4