in

Le 10 puntate di Dexter che ti faranno venire voglia di rivederlo tutto

dexter
Dexter è una delle Serie Tv degli ultimi anni che maggiormente ha fatto discutere il pubblico, che si divide tra coloro che lo amano e coloro che lo odiano.

Il personaggio di Dexter, in modo particolare, ha una personalità così accattivante che è impossibile restargli indifferenti. Tutti sappiamo bene che è un serial killer spietato e che – almeno all’inizio – sostiene di non provare nessun tipo di sentimento per coloro che lo circondano. Con il tempo, tuttavia, la maggior parte delle persone ha finito quasi per “affezionarsi” a questo personaggio dalle cento facce.

L’ultimo episodio andato in onda risale al 2013, e chi ha seguito la storia in contemporanea con gli Stati Uniti forse non guarda una puntata da ben tre anni. Nonostante ciò, probabilmente tutti almeno una volta hanno avuto voglia di rivederlo tutto.

Ho scelto quindi gli episodi più significativi, i miei episodi preferiti, quelli che rivedrei mille volte e che mi fanno sempre venir voglia di fare un ennesimo rewatch di questa Serie dalle mille sfaccettature.

1) DEXTER (1X01)

dexter


Il primo episodio ci mostra Dexter, un ematologo forense con l’hobby dell’omicidio. Dexter ci appare sin da subito come un soggetto a dir poco disturbato, che prova piacere nell’ammazzare le persone. Tuttavia, egli non uccide indistintamente: utilizza un Codice. Secondo il Codice di Harry, suo padre adottivo, Dexter deve uccidere soltanto coloro che lo meritano e, soprattutto, non deve farsi beccare. In quest’episodio scopriamo alcuni aspetti della vita di Dexter, come ad esempio il fatto che ha una sorella e che frequenta una donna “disturbata” almeno quanto lui, Rita. Questa puntata ci metterà, inoltre, sulle tracce dell’antagonista della prima stagione: il killer del camion frigo.

Written by Palma Vasta

Ho sempre seguito le Serie Tv e amo scrivere. Un giorno ho pensato di unire le due cose... e ogni tanto ne esce fuori addirittura qualcosa di interessante.

5 film da guardare se sei in astinenza da New Girl

Jimmy e Chuck McGill: due fratelli, l’amore e la guerra