Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » Dexter » 5 cose che hai pensato dopo aver guardato l’ultima puntata di Dexter

5 cose che hai pensato dopo aver guardato l’ultima puntata di Dexter

#5. UN FINALE POCO PREVEDIBILE

dexter

Lo ammetto. Nonostante io abbia criticato molti aspetti dell’ottava stagione e del finale stesso, non avrei mai potuto prevedere che sarebbe accaduto tutto ciò. E mi riferisco, ovviamente, al fatto che Dexter abbia deciso di esiliarsi spontaneamente e di “punirsi” vivendo in uno stato di perenne dolore.
Da quando ho iniziato a seguire Dexter, anni fa, mi sono sempre chiesta come sarebbe terminato, e avevo in mente soltanto due opzioni: Debra, dopo aver scoperto la vera natura di Dexter, lo avrebbe arrestato, oppure sarebbe stato Dexter stesso a mettere fine a tutto suicidandosi. Non avrei MAI pensato che sarebbe finita in un altro modo.
Ora, molti hanno criticato la scelta di Dexter di non ammazzarsi, ma piuttosto di continuare a vivere lontano da tutti, definendo la sua decisione poco coraggiosa. Io non la penso così. A mio parere, uccidersi per Dexter sarebbe stato fin troppo semplice. Il nostro serial killer si sente tremendamente in colpa per non aver protetto Debra, e deve necessariamente punirsi in qualche maniera; quale modo migliore se non quello di allontanarsi dalle persone che ama, dopo aver passato una vita intera senza provare alcun tipo di sentimento?  
Per di più, se si fosse ucciso o fosse stato arrestato probabilmente ci sarebbero state ugualmente critiche al riguardo, poiché si sarebbe definito tutto fin troppo scontato. A mio parere la scelta di quest’esilio voluto, in tutta la sua tristezza, non poteva essere più ben ponderata.

Pagine: 1 2 3 4 5