in

5 cose che hai pensato dopo aver guardato l’ultima puntata di Dexter

Dexter Università buio
È il 2013 quando, mettendoci davanti al PC o alla televisione, siamo consapevoli del fatto che l’episodio di Dexter che stiamo per guardare sarà l’ultimo della nostra vita. Quando parte la sigla già siamo un po’ ansiosi: non rivedremo mai più il rituale mattutino di Dexter che ci ha accompagnati per anni. Il magone allo stomaco si fa sentire già nei primi minuti.

Nonostante ciò, da una parte siamo contenti che sia finita: era già stata tirata un po’ troppo la corda, se avessero continuato ancora Dexter avrebbero rovinato un capolavoro!

Poi, appena terminata la puntata, le reazioni a cui andiamo incontro sono molteplici e l’una diversa dall’altra. Un finale soddisfacente? Deludente? Ci ha lasciato un po’ tristi o totalmente apatici?

Io, personalmente, ho pensato queste cose!

#1. TROPPO ZUCCHERO, DEXTER!

dexter


Quando abbiamo conosciuto Hannah McKay, nella settima stagione, non avremmo mai scommesso sul fatto che avremmo visto Dexter così follemente innamorato di lei. In quest’ultimo episodio, però, abbiamo la prova del fatto che il nostro ematologo forense si fida davvero della bella bionda assassina! Quando lui comprende di non poter partire senza prima aver “sistemato” Saxon, infatti, le chiede di salire sul pullman e di portare con sé Harrison, dicendo loro che li avrebbe raggiunti in un secondo momento.
Ora, io amavo Rita. Mi piaceva moltissimo il suo personaggio e mi è molto dispiaciuto che sia morta in quel modo, anche se in realtà se sposi un serial killer è un po’ scontato quale sarà la tua fine; tuttavia ero molto combattuta perché non riuscivo a capire se mi piaceva che stesse con Dexter o meno. Dexter le voleva bene, questo è scontato, ma a mio parere non abbastanza. La persona di cui si è davvero innamorato, invece, è proprio Hannah. Il personaggio di Hannah non mi dispiace; molto bella, furba e “malata” al punto giusto, apparentemente potrebbe sembrare proprio la compagna giusta per Dexter. Tuttavia, io non sono riuscita ad apprezzare pienamente il loro rapporto: Dexter Morgan, non dovevi diventare un uomo tutto cuoricini e fiorellini. Diamine. Non tu! Va bene che si sia finalmente innamorato, ma era proprio necessario vederlo così sdolcinato? Dai, non ha provato emozioni per tutta la vita ed adesso diventa un conglomerato di amore e zucchero… no, proprio no.

Written by Palma Vasta

Ho sempre seguito le Serie Tv e amo scrivere. Un giorno ho pensato di unire le due cose... e ogni tanto ne esce fuori addirittura qualcosa di interessante.

I 10 commenti più epici degli attori alla morte del proprio personaggio

Pretty Little Liars

Pretty Little Liars 7×10 – Pagelle: NO MARLENE, IO ESCO!